Dopo una stagione in cui il Team ha raggiunto il massimo risultato, vincendo il titolo della MXGP con Tim Gajser, che ha conquistato la tabella oro per la quinta volta, HRC accoglie Ruben Fernandez.


Tim Gajser ha conquistato il quarto titolo MXGP con qualche round di anticipo grazie ad un ruolino di marcia da record, vincendo oltre il triplo dei GP rispetto al più diretto avversario, il doppio di vittorie di manches, più pole positions, ha guidato al comando ed è salito sul podio più di ogni altro pilota, comandando la classifica dal primo all’ultimo round. Lo sloveno punta a conquistare il sesto titolo in nove anni, per entrare nella storia del nostro sport. Tim sta lavorando duramente, cercando di essere alo massimo per la prima prova del 12 Marzo in Argentina.

Nuovo arrivato, lo spagnolo Ruben Fernandez, un combattente che non molla mai e nemmeno le botte più pesanti lo portano a dare il massimo. Lo scorso anno è passato in MXGP ed ha fatto vedere di essere veloce ottenendo un terzo di manche in Argentina e salire sul podio in Lettonia ed Indonesia, prima di farsi male a Loket e dover stare a riposo per alcune settimane.

I due piloti saranno al via degli Internazionali MX di Ponte a Egola ed Arco di Trento, prima di prendere la via della Patagonia per il primo GP.

Tim Gajser #243: “L’anno scorso ho vinto il titolo e questo è il mio obiettivo per quest’anno. Penso che sia difficile milgiorare sempre, quindi sto lavorando sui piccoli dettagli che possono dare un minimo vantaggio. Abbiamo fatto delle modifiche alla Honda CRF450R e sembrano funzionare molto bene, sono soddisfatto della mia preparazione in vista delle prime gare. Il calendario mi piace, spero di vedere molti fans alle gare

Ruben Fernandez #70: “Anche se la squadra è nuova, mi sembra di conoscere già tutti e questo gha facilitato le cose. Quest’inverno è stato positivo e mi sento bene, pronto a dimostrare quello che so fare fin dalle prime gare. Ho imparato molto dall’anno scorso e cerco sempre di migliorare, so che la costanza di risultati è importante quanto la velocità ed è questo il mio obiettivo. La Honda CRF450R è una grande moto ed ho un buon feeling, l’ho già guidata nella stagione passata. So che non potrei avere una squadra migliore a supportarmi, non vedo l’ora di iniziare!”

Marcus Pereira de Freitas: “L’inizio di una nuova stagione è sempre emozionante, vedere i ragazzi lavorare duramente e seguirli nella preparazione. Sia Tim che Ruben si sono allenati bene ed ora avranno due gare altamente competitive per mettere a punto gli ultimi particolari prima di andare in Argentina per il primo round del Campionato del Mondo MXGP 2023.”

HRC MXGP ha ora una nuova pagina Instagram: fate click qui.