FANTA MXGP 2021 – XV Edizione

Se sei un nuovo lettore del nostro sito e non sai cos’è il “Fanta”, te lo spieghiamo in poche parole: indovina i primi 5 classificati della MX2 e della MXGP e vinci premi Oakley!
Registrati al sito, poi accedi alla console nel menu principale “Community Games” ed inserisci il tuo Dream Team (uno per la MX2 ed uno per la MXGP) entro la mezzanotte del giorno antecedente la gara (il countdown che trovi è l’unico riferimento che fa fede) ed incrocia le dita. Potrai vincere dei premi Oakley previsti per i round singoli che vanno dai cappellini con la “O”, agli Airbrake, oppure, se sarai così bravo, potrai assicurarti il Superpremio finale, composto da una Oakley Bag Race Ready (composta da 3 fantastici Oakley MX Goggles).

Sembra facile? Neanche un poco… Devi essere costante, conoscere la MX2 ed anche la MXGP e la componente “fondoschiena” fa la sua parte. Fai un mix di tutto e scoprirai il gioco che da 15 anni fa impazzire i nostri lettori!

SE SEI GIA’ REGISTRATO AL SITO, VERIFICA SEI DEVI AGGIORNARE IL TUO ACCOUNT CON I DATI RICHIESTI DAL NUOVO REGOLAMENTO DELLA MX COMMUNITY 2021! Fai attenzione ai nuovi dati obbligatori per partecipare ai nostri giochi online. Se i dati non saranno reali o anche solo parzialmente mancanti, i tuoi Dream Teams saranno cancellati! Ricorda che non è consentito disporre di più di un account, per cui non registrare la tua ragazza/o, il tuo parente ecc. Se ti becchiamo, ti cancelliamo dalla MX Community!

Se hai dei problemi consulta il TUTORIAL.

I premi verranno spediti solo sul territorio italiano.

 

CONSOLE DI GIOCO

Nuovo “Dream Team MXGP”
Nuovo “Dream Team MX2”
Visualizza tutti tuoi “Dream Teams”
Classifica

SERVE AIUTO? ACCEDI AL TUTORIAL


REGOLAMENTO

Poche regole ma chiare, che garantiranno divertimento ed accese sfide:

1 Partecipanti: Possono partecipare al Fanta Supercross tutti gli iscritti alla Community di MxNews.net, regolarmente registrati ed approvati dallo staff del sito e con indirizzo e-mail di registrazione attivo. E’ vietato disporre di più di un account! Se hai smarrito la password usa il sistema automatico di recupero, se hai cambiato la mail contatta il nostro staff via email posta@mxnews.net. Disporre di più di un account comporta la squalifica ed il blocco immediato di tutti gli account. Per registrarti fai click qui e completa la registrazione con tutti i dati reali altrimenti il tuo account sarà cancellato e/o non riceverai i premi. Se hai dei problemi usa il TUTORIAL. Se hai dubbi contattaci via email posta@mxnews.net dall’indirizzo mail di registrazione.
2 Scopo: Inserisci il tuo Dream Team (uno per la MX2 ed uno per la MXGP) ed indovina i primi cinque classificati del GP nell’esatta posizione di arrivo. Nel caso di revisione della classifica delle gare, la classifica sarà aggiornata sulla base della classifica ufficiale FIM, fino ad un massimo di 30 giorni dall’ultima prova disputata.
3 Inserimento: Inserisci i tuoi Dream Team entro le 23:59:59 del giorno antecedente alla gara (fai attenzione alle gare infrasettimanali), utilizzando l’apposita console. Il sistema automatico non fa eccezioni ma permette di modificare la vostra scelta sino all’ultimo momento. Per la massima trasparenza, le giocate saranno pubblicate prima della partenza della gara e saranno visibili nella pagina della classifica di giornata. Il conto alla rovescia presente nella console è l’unico strumento considerato valido ai fini dell’inserimento del Dream Team.
4 Punteggio assegnato: 25 Punti al primo, 20 Punti al secondo, 15 Punti al Terzo, 13 Punti al quarto, 10 Punti al quinto. 5 punti per ogni pilota azzeccato ma nella posizione errata (se azzecchi tutti i primi 5 ma nelle posizioni sbagliate totalizzerai 25 punti).
5 Classifiche: Il sistema genererà la classifica automaticamente in maniera rapida e a prova di errori. In caso di ex-aequo, il sistema avvantaggerà il giocatore che avrà inserito il pronostico prima. In caso di modifiche della classifica di un MXGP, la classifica sarà variata a posteriori. L’eventuale premio “One Shot” già spedito non potrà essere riassegnato. La classifica finale non subirà comunque modifiche dopo 10 dalla fine del campionato. Fino all’inserimento dei risultati ufficiali, la classifica di giornata assegnerà ZERO punti per tutti (vedere punto 3).
6 Premi: Sono previsti premi per alcuni round singoli (One Shot) ed un Superpremio finale. I premi One Shot vengono anticipati in una news prima del round, il premio finale sarà comunicato nel dettaglio in un secondo momento e consiste in una Oakley Bag Race Ready (borsetta e 3 occhiali). I premi vengono spediti solo ed esclusivamente ad indirizzi italiani a tutti gli utenti registrati correttamente con tutti i dati obbligatori inseriti. Nessun premio sarà inviato all’estero. I premi One Shot saranno inviati appena il vincitore avrà comunicato l’indirizzo di spedizione dopo la pubblicazione della classifica, in ogni caso entro 2 giorni dalla pubblicazione. La mancata richiesta del premio entro i termini indicati di volta in volta, comporterà la perdita dello stesso che potrebbe essere rimesso in palio. I premi saranno spediti ai vincitori direttamente dagli sponsor. Il massimo di vittorie One Shot consentito per ogni utente è 2 (due), oltre tale limite, il premio non sarà assegnato ma rimesso in palio. Tutti gli utenti, possono partecipare per la vittoria finale. Nel caso di modifiche alla classifica ufficiale della gara, il premio One Shot, se spedito, sarà considerato assegnato. I premi saranno spediti solo dopo la verifica dei dati REALI e COMPLETI della registrazione. Gli utenti con l’account non aggiornato come da regolamento, non riceveranno i premi ed i loro Dream Team cancellati (cancellazione retroattiva).
7 Giocatori: E’ OBBLIGATORIA, la registrazione alla community con CON I DATI REALI DEL TITOLARE DELL’ACCOUNT. L’inserimento di dati non reali comporterà la squalifica e la cancellazione dell’account. Si raccomanda di non variare i dati dell’account (nome ed e-mail) durante lo svolgimento di un campionato poichè sono gli identificativi delle giocate. La registrazione non regolare, può comportare il blocco della spedizione di un eventuale premio e/o la cancellazione dell’account. E’ OBBLIGATORIA, la registrazione alla community con CON I DATI REALI DEL TITOLARE DELL’ACCOUNT (visualizza il regolamento della MX Community). L’inserimento di dati non reali, comporta la cancellazione immediata dell’account e di tutti i pronostici inseriti. I Dream Team inseriti da account non aggiornati come da regolamento 2021 o incompleti vengono cancellati ed esclusi dal l’assegnazione di ogni tipo di premio.
8 Variazione calendari: Sulla base d’una circostanza straordinaria, impossibile da prevedere, che comporti la variazione dei calendari, la console, ove possibile sarà aggiornata con il nuovo calendario. Nel caso di cancellazione di alcune prove o di sospensione dei campionati per oltre 30 giorni, il torneo potrà essere sospeso o modificato nel modo che lo staff di MxNews riterrà più opportuno. Di conseguenza anche l’assegnazione dei premi potrà subire delle modifiche che saranno comunque comunicate con un avviso sul sito. Il premio finale sarà assegnato solo se il campionato sarà disputato per almeno il 75% delle prove previste a calendario originale.
9 Reclami:
Il sistema è totalmente automatizzato, nessun componente della redazione di MxNews ha accesso al pannello di controllo del Software, se non nella sezione di immissione delle classifiche delle gare che generano la classifica. Il mancato inserimento del pronostico, eventuali disguidi al software, e cause di forza maggiore non sono imputabili allo staff di MxNews. Solo il titolare dell’account ha la facoltà di accedere al pannello di controllo personale attraverso la password che ha scelto al momento dell’iscrizione alla community. Nessun pronostico sarà modificabile o inseribile dallo staff di MxNews nè prima, nè dopo la chiusura delle giocate. L’unico responsabile dell’immissione delle giocate è il titolare dell’account. Eventuali segnalazioni devono pervenire entro 7 giorni dalla pubblicazione della classifica e comunque entro la pubblicazione del round successivo.
10 Squalifiche e blocco degli account: Sulla base del presente regolamento la Redazione del sito ha la facoltà di bloccare temporaneamente gli account degli utenti che non lo rispetteranno, altresì ha la facoltà di sospenderne definitivamente l’utilizzo. Gli utenti che non ottempereranno alla variazione del regolamento, in caso di vittoria di un premio “One Shot”, saranno esclusi dalla premiazione ed il premio sarà rimesso in palio. In caso di vincita del premio finale, il premio sarà consegnato al primo classificato con l’account conforme al regolamento. Tutti gli utenti verificati, con l’account non conforme al regolamento, saranno squalificati per un turno.
11 Accettazione del regolamento: L’inserimento della prima giocata, implica la lettura e l’accettazione del presente regolamento senza alcuna riserva.

Aggiornamento pagina 31/05/2021