FANTA MXGP 2024 – XVIII Edizione

Se sei un nuovo lettore del nostro sito e non sai cos’è il “Fanta”, te lo spieghiamo in poche parole: indovina i primi 5 classificati della MX2 e della MXGP e vinci premi Oakley!
Registrati al sito, poi accedi alla console nel menu principale “Community Games” ed inserisci il tuo Dream Team (uno per la MX2 ed uno per la MXGP) entro la mezzanotte del giorno antecedente la gara (il countdown che trovi è l’unico riferimento che fa fede) ed incrocia le dita. Potrai vincere dei premi previsti per i round singoli, oppure, se sarai così bravo, potrai assicurarti il Superpremio finale.

Sembra facile? Neanche un poco… Devi essere costante, conoscere la MX2 ed anche la MXGP e la componente “fondoschiena” fa la sua parte. Fai un mix di tutto e scoprirai il gioco che da 15 anni fa impazzire i nostri lettori!

SE SEI GIA’ REGISTRATO AL SITO, SE NON L’HAI GIA’ FATTO NEL CORSO DEL 2021, DEVI AGGIORNARE IL TUO ACCOUNT CON I DATI RICHIESTI DAL NUOVO REGOLAMENTO! Devi completare la tua scheda di registrazione con l’indirizzo completo di residenza ed un recapito telefonico. Leggi con attenzione il regolamento, per non incorrere in spiacevoli malintesi!  Ricorda che non è consentito disporre di più di un account, per cui non registrare la tua ragazza/o, il tuo parente ecc. Se ti becchiamo, ti cancelliamo dalla MX Community! Imposta il tuo account in modo che visualizzi nome e cognome, non nasconderti dietro ad un nickname perchè non è ammesso.

Se hai dei problemi consulta il TUTORIAL.

I premi saranno inviati direttamente dal magazzino degli sponsor, non saranno inviati dalla redazione del nostro sito. I premi “One Shot”, saranno comunicato di volta in volta, prima del singolo round. I premi saranno spediti SOLO ed esclusivamente in Italia.


CONSOLE DI GIOCO

Nuovo “Dream Team MXGP”
Nuovo “Dream Team MX2”
Visualizza tutti tuoi “Dream Teams”
Classifica

SERVE AIUTO? ACCEDI AL TUTORIAL



REGOLAMENTO

Poche regole ma chiare, che garantiranno divertimento ed accese sfide:

1 Partecipanti: Possono partecipare al Fanta Supercross tutti gli iscritti alla Community di MxNews.net, regolarmente registrati ed approvati dallo staff del sito e con indirizzo e-mail di registrazione attivo. E’ vietato disporre di più di un account! Se hai smarrito la password usa il sistema automatico di recupero, se hai cambiato la mail contatta il nostro staff via email posta@mxnews.net. Disporre di più di un account comporta la squalifica ed il blocco immediato di tutti gli account. Per registrarti fai click qui e completa la registrazione con tutti i dati reali altrimenti il tuo account sarà cancellato e/o non riceverai i premi. Se hai dei problemi usa il TUTORIAL. Se hai dubbi contattaci via email posta@mxnews.net dall’indirizzo mail di registrazione.
2 Scopo: Inserisci il tuo Dream Team (uno per la MX2 ed uno per la MXGP) ed indovina i primi cinque classificati del GP nell’esatta posizione di arrivo. Nel caso di revisione della classifica delle gare, la classifica sarà aggiornata sulla base della classifica ufficiale FIM, fino ad un massimo di 30 giorni dall’ultima prova disputata.
3 Inserimento: Inserisci i tuoi Dream Team entro le 23:59:59 del giorno antecedente alla gara, utilizzando l’apposita console. Il sistema automatico non fa eccezioni ma permette di modificare la vostra scelta sino all’ultimo momento. Per la massima trasparenza, le giocate saranno pubblicate prima della partenza della gara e saranno visibili nella pagina della classifica di giornata. Il conto alla rovescia presente nella console è l’unico strumento considerato valido ai fini dell’inserimento del Dream Team.
4 Punteggio assegnato: Aver previsto correttamente le posizioni porterà l’assegnazione di 25 Punti per il primo, 20 Punti per il secondo, 15 Punti per il Terzo, 13 Punti per il quarto, 10 Punti per il quinto. 5 punti per ogni pilota inserito nel pronostico dei top 5, ma nella posizione errata.
5 Classifiche: Il sistema genera la classifica automaticamente in maniera rapida e a prova di errori ormai da diversi anni. In caso di ex-aequo, il sistema avvantaggia il giocatore che ha inserito il pronostico prima. La pubblicazione della classifica avviene entro il martedì successivo alla gara. Fino all’inserimento dei risultati ufficiali, la classifica di giornata assegnerà ZERO punti per tutti (vedere punto 3). Tutti i Dream Teams vengono pubblicati per trasparenza, la domenica mattina (o sabato sera nel caso di GP Intercontinentali), dopo la chiusura della console. 
6 Premi: Sono previsti premi per alcuni round singoli (One Shot) ed un Superpremio finale. I premi One Shot vengono anticipati in una news prima del round, il premio finale sarà comunicato nel dettaglio in un secondo momento. I premi vengono spediti solo ed esclusivamente ad indirizzi italiani a tutti gli utenti registrati correttamente con tutti i dati obbligatori inseriti. Nessun premio sarà inviato all’estero. I premi One Shot saranno inviati appena il vincitore avrà comunicato l’indirizzo di spedizione dopo la pubblicazione della classifica, in ogni caso entro 2 giorni dalla pubblicazione. La mancata richiesta del premio entro i termini indicati di volta in volta, comporterà la perdita dello stesso che potrebbe essere rimesso in palio. I premi saranno spediti ai vincitori direttamente dagli sponsor. Il massimo di vittorie One Shot consentito per ogni utente è 2 (due), oltre tale limite, il premio non sarà assegnato ma rimesso in palio. Tutti gli utenti, possono partecipare per la vittoria finale. Nel caso di modifiche alla classifica ufficiale della gara, il premio One Shot, se spedito, sarà considerato assegnato. I premi saranno spediti solo dopo la verifica dei dati REALI e COMPLETI della registrazione. Gli utenti con l’account non aggiornato o incompleto dei dati obbligatori come da regolamento della MX Community, non riceveranno i premi e potranno subire uno o più rounds di squalifica. Per alcuni premi One Shot, considerati “Premi Speciali”, potranno essere stabiliti dei vincoli o delle norme integrative, che saranno comunicate in una news.
7 Giocatori: E’ OBBLIGATORIA, la registrazione alla community con CON I DATI REALI DEL TITOLARE DELL’ACCOUNT (visualizza il regolamento della MX Community). L’inserimento di dati non reali, comporta la cancellazione immediata dell’account e di tutti i pronostici inseriti. Account non aggiornati come da regolamento o incompleti vengono esclusi dall’assegnazione dei premi e potranno essere bloccati per uno o più rounds. La visualizzazione dei dati dell’account deve essere impostata su “Nome e Cognome” pena la cancellazione del pronostico dalla classifica.
8 Variazione calendari: Sulla base d’una circostanza straordinaria, impossibile da prevedere, che comporti la variazione dei calendari, la console, ove possibile sarà aggiornata con il nuovo calendario. Nel caso di cancellazione di alcune prove o di sospensione dei campionati per oltre 30 giorni, il torneo potrà essere sospeso o modificato nel modo che lo staff di MxNews riterrà più opportuno. Di conseguenza anche l’assegnazione dei premi potrà subire delle modifiche che saranno comunque comunicate con un avviso sul sito. Il premio finale sarà assegnato solo se il campionato sarà disputato per almeno il 75% delle prove previste a calendario originale.
9 Reclami:
Il sistema è totalmente automatizzato: il mancato inserimento del pronostico, eventuali disguidi al software, e cause di forza maggiore non sono imputabili allo staff di MxNews. Solo il titolare dell’account ha la facoltà di accedere al pannello di controllo personale attraverso la password che ha scelto al momento dell’iscrizione alla community. Nessun pronostico sarà modificabile o inseribile dallo staff di MxNews nè prima, nè dopo la chiusura delle giocate. L’unico responsabile dell’immissione delle giocate è il titolare dell’account. Eventuali segnalazioni devono pervenire entro 7 giorni dalla pubblicazione della classifica e comunque entro la pubblicazione del round successivo.
10 Squalifiche e blocco degli account: Sulla base del presente regolamento lo Staff di MxNews ha la facoltà di bloccare temporaneamente gli account degli utenti che non lo rispetteranno, altresì ha la facoltà di sospenderne definitivamente l’utilizzo e di segnalare alle autorità competenti chiunque utilizzi i nostri servizi gratuiti in modo fraudolento.
11 Accettazione del regolamento: L’inserimento del primo Dream Team implica la lettura e l’accettazione del presente regolamento senza alcuna riserva. Eventuali modifiche saranno comunicate con una news in Home Page del sito.

Aggiornamento pagina 01.03.2024