In questa pagina trovate la soluzione per il 99% dei problemi che potrete riscontrare. Ricordiamo che la console funziona correttamente da anni, per cui, se incontrare qualche problema, state commettendo qualche piccolo errore.

Siamo a completa disposizione per aiutarvi nei giorni lavorativi, dalle 9:00 alle 15:00, ma cercate anche di fare le cose nel modo corretto e soprattutto per tempo… Non aspettate l’ultimo minuto perchè nessuno potrà aiutarvi.

In questa pagina trovate gli aiuti e le spiegazioni base per risolvere i problemi, cortesemente contattateci SOLO per problemi effettivi, non per chiederci come inserire le giocate o di inserirle dopo la chiusura del termine. Nessuno potrà aiutarvi.

La domanda più frequente è: DEVO PAGARE? Assolutamente no! Non si paga nulla, MxNews.net è gratuito ed il “Fanta” è supportato dagli sponsor, giocate, divertitevi e vincete!

Come fare tutto nel modo più semplice:

1) Registrazione al sito: Per giocare ed inserire i pronostici dovete essere registrati al sito. Nel Menu principale trovate il “LOGIN“. La procedura è semplicissima, scegliete un nickname, inserite NOME e COGNOME reali, completate la registrazione con tutti i dati richiesti, scegliete una password. Inviate la registrazione ed attendete pochi istanti per ricevere la mail di conferma. Dovete cliccare sul link ed attivare l’account. Poi effettuare il login dal menu principale.
Possibili problemi:
-la mail non arriva 
Controllate nel filtro spam, la mail viene inviata entro pochi secondi e/o verificate di esservi registrati con la mail corretta (nel dubbio contattateci via mail a posta@mxnews.net).
-richiesta chiave attivazione Questo messaggio appare se avete cliccato sul link della mail più di una volta: provate ad effettuare il login DALLA HOME PAGE, se non funziona provate a richiedere una nuova password. Vi arriverà una mail (se non arriva vedere punto precedente), cliccate sul link, cambiate la password poi fate il login DALLA HOME PAGE.
-altri problemi contattateci posta@mxnews.net

2) Password Smarrita: Per richiedere una nuova password fate click su LOGIN“: inserendo nickname o mail di registrazione e cliccando su “hai dimenticato la password?” vi arriverà una mail: cliccate sul link, cambiate la password poi rifate il login. Attenzione è possibile che per il reset della password sia necessario qualche minuto, sconsigliamo di ripetere la proceduta se non dopo 15 minuti dal primo tentativo.
Possibili problemi:
-la mail non arriva 
Controllate nel filtro spam, la mail viene inviata entro pochi secondi
-altri problemi contattateci posta@mxnews.net

Il metodo più rapido per risolvere il problema è di inviarci una mail a posta@mxnews.net (usando la casella mail con cui vi siete registrati alla community), con nome e cognome e la richiesta di inserimento di una nuova password.

3) Inserimento delle giocate: 

ESEMPIO

– Nel menu principale fate click su “MX COMMUNITY GAMES”
-Cliccate su “FANTA SX” O “FANTA MXGP” per accedere alla console, su “NUOVA GIOCATA” per passare subito all’inserimento del pronostico.
-Dalla pagine del regolamento scendete fino a trovare questo menu

Console

4) Verifica inserimento giocata: Vi raccomandiamo, una volta inserita la giocata di verificare le memorizzazione facendo click su “VISUALIZZA GIOCATE”. Il sistema è totalmente automatizzato, nessun componente della redazione di MxNews ha accesso al pannello di controllo del Software per inserire o modificare le vostre giocate. Il mancato inserimento del pronostico, non implica responsabilità del nostro staff. Solo il titolare dell’account ha la facoltà di accedere al pannello di controllo personale attraverso la password che ha scelto al momento dell’iscrizione alla community. Nessun pronostico sarà modificabile o inseribile dallo staff di MxNews nè prima, nè dopo la chiusura delle giocate. L’unico responsabile dell’immissione delle giocate è il titolare dell’account. Nessun reclamo o segnalazione di questo tipo potrà trovare riscontro.

VI RACCOMANDIAMO VIVAMENTE di non aspettare le 23:59 di venerdì per inserire la giocata: se riscontrate dei problemi a quell’ora non potremo aiutarvi. In ogni momento facendo click su “NUOVA GIOCATA” potrete visualizzarla e modificarla, comunque entro il limite consentito.

Per altri problemi il nostro staff potrà supportarvi via mail dal lunedì al venerdì dalle in orario d’ufficio. Se ci inviate una mail, comunicateci anche un recapito telefonico: chiamandovi sarà più facile risolvere il problema.

Buona fortuna e BUON DIVERTIMENTO!