Al suo debutto da professionista a Houston ha fatto vedere quello che da diverso tempo non si vedeva: ha compiuto 17 anni il 10 di Gennaio ed è il figlio della star delle due ruote Brian Deegan.
Stiamo parlando di Haiden Deegan, che sabato notte ha debuttato nel Supercross con i “buoni” e non nella categoria riservata ai giovani ragazzi del futuro, in sella alla Yamaha Star Racing con il numero #238.
Partito nei tempi dal Gruppo B, dove ha staccato il giro veloce, il settimo assoluto combinando quelli del Gruppo A, ha conquistato il quarto posto nella heat dietro a Smith, Anstie e Vialle, volando direttamente al Main Event.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e motocicletta


Comprensibilmente sotto tensione, è sbucato nono dopo la prima curva e sfruttando anche gli errori degli avversari ha chiuso al quarto posto dietro a Hunter Lawrence, Max Anstie e Jordon Smith, dopo aver corso una gara intelligente e senza strafare, tappando di fatto la bocca a tutti coloro che sostenevano la tesi che non sarebbe mai entrato del team Yamaha senza l’ombra del padre.

Haiden Deegan ha corso la sua prima gara nel 2011 a soli 5 anni, ha vinto a Loretta Lynn nel 2017 e si è meritato l’appellativo di “Dangerboy Deegan” grazie ai numerosi video del canale YouTube “the Deegans”, dove la famiglia è decisamente esposta mediaticamente, ma è anche molto seguita dai fans.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, motocicletta e attività all'aperto

Jensen Hendler, il Monster Energy Yamaha Star Racing 250 Team Manager, ha elogiato la prestazione del giovane pilota: “Haiden ha guidato in modo super intelligente e ha semplicemente atteso che le cose accadessero. È arrivato quarto ed è stato fantastico. Stasera ha dimostrato a molte persone che si sbagliavano, siamo molto soddisfatti dei suoi progressi, sta imparando qualcosa ogni volta che sale sulla moto guida. Per lui, questa stagione è solo di apprendistato.”

Questo il video pubblicato, dopo la bella prestazione di Houston.