Romain Febvre deve darci sotto e non ha molto tempo per riposare dopo la stagione 2014: il nuovo arrivato del team Yamaha Factory in seno al Team Rinaldi ha già effettuato il secondo test sulla YZ450FM che userà nella stagione 2015.

Anche Jeremy Van Horebeek ha concluso una serie di test su sospensioni e alcuni nuovi particolari del motore ma è sul giovane francese che il team incentra il suo lavoro.

“E´ facile lavorare con Romain, è un ragazzo tranquillo e conosciamo il suo potenziale. Naturalmente è tutto nuovo ed abbiamo appena iniziato ma posso dire che il lavoro sta procedendo nella direzione giusta e presto faremo altri test.” commenta Massimo Raspanti, Team Manager.

Il pilota francese ha passato 5 giorni con il team: i primi due giorni ha guidato una moto standard, i successivi tre le moto factory.

“E´ stato il primo vero contatto con il team, perchè non conoscevo nessuno ed è stato positivo. Non avevo mai guidato una Yamaha e sono dovuto partire con la calma per conosce la moto. La moto va bene ma dobbiamo fare tante piccole cose per renderla più adatta al mio stile di guida. Già dalla moto di serie a quella factory, l´erogazione mi piace di più e la base è decisamente buona. Faremo altri test in settimana, la mia velocità è già buona, ora proveremo altre impostazioni. Ho guidato prima la moto 2014 poi quella versione 2015 che è un po´ più potente e mi piace di più, anche le sospensioni Kayaba sono una novità perchè fino ad oggi non le avevo mai provate.” il primo report di Romain Febvre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte