Romain Febvre è la nuova tabella rossa della MXGP e centrando il sesto podio su sette GP, ha recuperato i punti di svantaggio su Tim Gajser, assente per infortunio, ed è balzato al comando della classifica con 25 punti sullo stesso pilota della Honda.
Con due manches attente, senza commettere grossi errori che avrebbero pregiudicato il risultato finale, due buone partenze, è salito sul secondo gradino del podio di giornata.

Romain Febvre: “Ho cercato di vincere, ma l’obiettivo di oggi era di partire bene e non cadere, perché in queste condizioni ci si sporca i guanti e diventa tutto difficile. Abbiamo lavorato sulle partenze, oggi si è visto e giocherà a nostro favore nel prosieguo della stagione. Ovviamente ho cercato di superare Lucas (Coenen) ed infatti l’ho fatto due volte nella prima manche ma Lucas è riuscito a rispondere immediatamente entrambe le volte. Nella seconda manche sono riuscito a raggiungerlo ma non sono riuscito a trovare una traiettoria che facesse la differenza. E’ difficile da accettare, ma avrei avuto più da perdere che da vincere se avessi rischiato, me ne vado da qui con il secondo posto assoluto e la tabella rossa. Ho passato gli ultimi quattro anni a inseguire la tabella rossa, quindi la volevo davvero; Non sento pressione ed ho fiducia per il resto della stagione. Ma è ancora lunga e tutto può succedere, quindi devo rimanere lucido”.