L’infortunio di Tim Gajser non è così semplice da risolvere. A spiegare la situazione, pur non fornendo molte informazioni e restando abbottonato, il suo allenatore Bostjan Renko ospite di Sport TV, insieme al ex pilota della EMX250, nonchè nostro amico di vecchia data Luka Milec (ora allenatore dei giovani sloveni), dal quale ci siamo fatti tradurre quanto è stato detto.
La stagione per Tim in un modo o nell’altro pare finita: il problema principale riguarda la scapola. Non ci sono fratture, i muscoli sono ok, i legamenti anche, nonostante la spalla non sia stata rimessa in sede in tempi ristretti, ma il danno è strutturale e per guarire definitivamente, la soluzione più lunga in termini di tempo ma sicura, è l’intervento chirurgico.
Se non si sottoporrà all’intervento, il pilota della Honda dovrà comunque immobilizzare la spalla per qualche settimana. Prima di decidere se correre in Portogallo, Gajser ha fatto solo qualche giro sulla sua pista e la spalla purtroppo è uscita nuovamente dalla sede. Ora la soluzione che risolverebbe il problema è quella dell’intervento, anche perché, la spalla potrebbe creare problemi sia in sella alla moto ma anche nella vita di tutti i giorni.
L’intervento pare quasi scontato, seguiremo i media sloveni per ulteriori aggiornamenti: nel suo paese Tim è una star ed i media gli dedicano molto spazio.
Attendiamo anche le comunicazioni ufficiali del Team HRC, che insieme al pilota sta valutando il da farsi.
Davvero un peccato per il pilota HRC che dopo poche prove, aveva accumulato già un bel vantaggio e sembrava davvero in palla, lanciato verso la conquista del sesto titolo iridato.