Qualcosa si muove nel mercato piloti USA ed anche se è prestissimo, qualche “rumor” interessante arriva.
Questa volta proviamo a dare uno sguardo su come potrebbero cambiare le squadre partendo dalle formazioni attuali.
Ricordate che sono RUMORS e che nulla è confermato!

HONDA HRC
450 – Jett Lawrence, Hunter Lawrence
250 – Chance Hymas, Jo Shimoda
2026 >>> E’ scontato che i fratelli Lawrence siano intoccabili. Per quanto riguarda la 250 Hymas resterà, Shimoda cambierà team.

MONSTER ENERGY YAMAHA STAR RACING
450 – Cooper Webb, Eli Tomac, Christian Craig, Justin Cooper
250 – Pierce Brown, Max Antie, Daxton Bennick, Haiden Deegan, Nate Trasher, Michael Mosiman, Cole Davies
2026 >>> Webb e Cooper non si toccano. Il primo è campione SX, il secondo è giovane va forte e non costa cifre da capogiro. Per quanto riguarda Deegan dovrebbe passare a tempo pieno in 450 o forse solo per la stagione outdoor, ma c’è ancora tempo per decidere definitivamente. Non c’è più posto per Eli Tomac che, palesata l’intenzione di ritirarsi già lo scorso anno, dovrà trovare un’altra sistemazione. Il 250 sembra che i ragazzi saranno riconfermati in blocco.

RED BULL KTM FACTORY RACING
450 – Chase Sexton, Aaron Plessinger
250 – Tom Vialle, Julien Beaumer
2026 >>> Plessinger ha già prolungato il contratto, Tom Vialle passerà in 450, Chase Sexton è dato come sicuro partente. KTM potrebbe schierare tre moto il 450 e la terza potrebbe essere per Eli Tomac. In 250 bisogna ancora attendere ma probabilmente ci sarà Beaumer.

MONSTER ENERGY KAWASAKI
450 – Jason Anderson, Jorge Prado
250 – Ty Masterpool, Garret Marchbanks, Levi Kitchen, Cameron Mcadoo, Seth Hammaker, Drew Adams.
2026 >>> Jorge Prado ha il contratto mentre è data per certa la partenza di Jason Anderson. Al suo posto è piuttosto gettonato l’arrivo di Chase Sexton. Per quanto riguarda la 250, i contratti saranno confermati durante la stagione outddor, ma sembra che l’unica novità sarà rappresentata da Jo Shimoda.

PROGRESSIVE ECSTAR SUZUKI
450 – Ken Roczen
2026 >>> Troppo presto per sapere cosa farà Suzuki. Un “rumor” importante riguarda il fatto che la nuova generazione della RMZ potrebbe arrivare a breve, così come anche un impegno sia in MXGP che nei campionati americani. Jason Anderson è un nome ricorrente anche per quanto riguarda Suizuki. Troppo presto anche per Twisted Tea che nel 2025 schiera Kyle Chrisholm e Colt Nichols

ROCKSTAR ENERGY GASGAS FACTORY RACING
450 – Justin Barcia
250 – Ryder Difrancesco, Chasey Cochran
2026 >>> E’ molto probabile che nel 2026 GasGas non sarà più presente.

ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING
450 – Malcom Stewart
250 – RJ Hampshire
2026 >>> Stewart lascerà il team, Hampshire salirà in 450, probabilmente resterà, ma si attendono conferme. Nessuna notizia sulla 250.

LIQUI MOLY BETA
450 – Mitchell Oldenburg, Benny Bloss
2026 >>>Team confermato

TRIUMPH RACING
250 – Jordon Smith, Jalek Swoll, Austin Forkner, Stilez Robertson
2026 >>> La prossima stagione vedrà il marchio presente anche in 450. Il candidato ad arrivare nel team è Malcom Stewart che ha appena confermato di aver cambiato marchio di abbigliamento per passare allo sponsor di Triumph. Il possibile secondo pilota potrebbe essere Jason Anderson. Dovrebbero essere confermati tutti i piloti della 250.

TROY LEE DUCATI
2026 >>> Come prima stagione, Ducati non sembrerebbe puntare ad un top rider, ma un debutto in sordina potrebbe non essere la mossa vincente per il mercato americano. Il pilota che guiderà le moto dovrebbe essere Justin Barcia, un pilota comunque da Top 10, ma negli ultimi giorni, si parla anche di Eli Tomac, anche se, a nostro avviso, l’investimento sarebbe enorme.

YAMAHA MUC-OFF CLUB MX
250 – Coty Shock, Jett Reinolds, Maximus Vohland, Devid, Simonson, Mark, Fineis, Reid Taylor
2026 >>> Shock e Vohland dovrebbero già avere il contratto per la prossima stagione, gli altri ragazzi saranno via via confermati nella seconda parte della stagione. Il team potrebbe scherare anche una 450 ed affidarla a Jason Anderson.

Ricordate che sono RUMORS!