Il Kay de Wolf 25.0 non è quello della versione 24, ormai lo abbiamo appurato.
Nella passata stagione, l’olandese ha preso il controllo della MX2 al primo GP e l’ha tenuto fino alla fine, senza commettere particolari errori, con costanza di risultati e molta intelligenza tattica. Solo in rare occasioni ci sono stati errori come ad esempio al GP di Svezia di Uddevalla, ma la sua superiorità non è mai stata in discussione.
Quest’anno, sembra che il pilota della Husqvarna faccia fatica a stare lontano dai guai e pare tornato il pasticcione di qualche stagione fa: Kay è velocissimo, ma sbaglia tanto ed è costretto a prendersi dei rischi per recuperare, finendo per sbagliare ancora.
Negli ultimi GP si è visto rosicchiare il vantaggio accumulato, sia da Simon Laengenfelder che da Amdrea Adamo ed in Francia ha perso la tabella rossa.
Il campionato troverà il giro di boa questo weekend in Germania, a casa di Simon Laengenfelder ed il distacco è di 25 punti. La strada è ancora lunga ma il fortissimo pilota olandese, deve ritrovare la lucidità e la concentrazione.
Queste le sue parole dopo il GP di Ernèe.
Kay de Wolf: “Questo weekend è stato difficile. Durante le prove mi sono fatto male ad una caviglia e da lì in poi ho avuto la sensazione che le cose non sarebbero andate come si sperava. Domenica la pista era davvero difficile a causa della pioggia caduta nella notte. In gara 1 sono caduto due volte, in gara 2 sono rimasto coinvolto in una caduta al via che ha complicato la gara ancora di più. Ho fatto quello che potevo ma perdere la tabella rossa è demoralizzante. Ma non mi arrendo di certo, questa settimana riposerò e sarò pronto per lottare per il podio già in Germania.”