Da un comunicato FX Action.
Sabato e domenica la pista di Cingoli ospita la quarta prova del campionato italiano motocross Prestige delle classi Mx1 e Mx2. Contestualmente, prende il via anche la Rookies cup 125 under 17, che accompagnerà il Prestige da qui alla fine della stagione.
Il moto club Fagioli, storico gestore della pista di Cingoli, è impegnato negli ultimi ritocchi per regalare a piloti e pubblico un evento impeccabile. Nel corso della giornata di domenica, è previsto anche un momento memorial dedicato agli 80 anni del moto club, con la presenza di alcuni piloti locali che hanno scritto la storia del motocross di Cingoli, come Silvano Agostinelli, Attilio Pignotti, Luca Cherubini, Nicola Montalbini, Ivo Monticelli e Simone Mancini.
Per quanto riguarda il campionato, la gara di Cingoli proietta i piloti nella seconda metà della stagione. I leader delle classifiche sono Jan Pancar (KTM) in Mx1 e Valerio Lata (Honda – Fiamme Oro) in Mx2.
Non perderti le dirette delle gare: clicca sul banner per collegarti alla pagina Youtube di FX Action a partire dalle 10:50 e 14:35 di domenica.