Eli Tomac era in lizza per la vittoria finale del Supercross, ma nelle prove di Tampa si è fratturato il perone ed è stato costretto a fermarsi.
Il pilota della Yamaha era terzo in classifica a 9 punti Sexton, 7 da Roczen ed un punto davanti a Webb, dopo aver vinto a San Diego, dimostrando che la velocità c’era e come di consueto il pilota del Colorado, da il meglio nella seconda parte della stagione.
Recentemente intervistato ha dichiarato che nel 2026 sarà ancora al via dei campionati ed in vista del “ribaltone” che i rumors stanno riportando, è probabile che Tomac trovi spazio facilmente.
Yamaha non ha posto: Haiden Deegan sale in 450, Cooper Webb non si discute, Justin Cooper è giovane, non c’è posto per Tomac, che comunque accenna al ritiro da almeno due anni, spingendo Yamaha a guardare al futuro.
Tomac non può di certo tornare in Kawasaki e se Chase Sexton ha veramente deciso di abbandonare KTM (per Kawasaki?), si libererebbe il posto e poi ci sarebbe l’opzione Ducati.
A 32 anni, ha ancora la voglia di correre di un ventenne!
Eli Tomac: “E’ stato difficile per il morale accettare l’infortunio perchè mi stavo sorprendendo della velocità che avevo, superiore a quella del 2023. Ero in grado di stare con i migliori senza problemi e di giocarmi la vittoria. Posso dire che a questo punto, non penso di ritirarmi, anzi ne sono certo. Non sono pronto per ritirarmi e voglio correre anche la prossima stagione”.