Cerchiamo di riassumere la vicenda che ha messo fuori gioco James Stewart per il resto della stagione Supercross 2008.

– Giovedì 14 gennaio. Arrivano voci di un problema fisico di Stewart: si dice che James abbia un problema ad un ginocchio, lo stesso infortunato la scorsa estate durante il National. Scegliamo di non dare peso in quanto molto spesso si fa pretattica.
– Venerdì 15 gennaio. Non tutti i piloti Kawasaki fanno parte dello stesso pool di sponsor, per cui trapela qualche indiscrezione. Qualcuno sostiene che James si porti dietro il problema da dicembre, qualcuno sostiene che si sia fatto male in settimana durante dei test.
– Sabato 16 gennaio. RacerX attraverso il suo sito fa sapere che James Stewart è alle prese con un problema al ginocchio e che potrebbe decidere di saltare Anaheim 2 e rientrare a San Francisco. Più tardi, sempre RacerX pubblica la notizia che James si è fatto male il 20 dicembre, che il ginocchio fa male e dopo le prime due gare i dolori sono aumentati. James salterà la gara di Anaheim 2 per rientrare a San Francisco, contenendo così i danni. In piena notte ci arriva una telefonata dagli USA: Stewart ha appena tenuto una breve conferenza nel camion Kawasaki con una decina di giornalisti ed ha dichiarato che la sua stagione SX 2008 finisce qui. Con molta proabilità rientrerà solo a Glen Helen per il National. Il Team Monster Energy Kawasaki annuncia attraverso un comunicato che James si sottopoprrà ad una risonanza nei prossimi giorni e che solo dopo il risultato sarà possibile prendere la decisione definitiva.

Durante il breve incontro con i giornalisti, James Stewart è stato categorico: The next time you see me will likely be Glen Helen.” Restiamo comunque i attesa di new a
conferma della decisione che James pare già aver preso.

 


Immagine scattata da Pietro Ambrosioni durante il
breve meeting a porte chiuse con i giornalisti