Un primo ed un secondo a testa per i due piloti che almeno sulla carta sono destinati a monopolizzare la stagione Supercross 2008, per una perfetta parità in classifica ed un equilibrio che per vari motivi nel 2007 era mancato a discapito dello spettacolo in pista. James Stewart e Chad Reed sono al comando a pari punti e se James ha sbagliato ad Anaheim 1 dovendo recuperare, Chad a Phoenix in alcuni tratti di pista è sembrato essere più veloce del rivale che almeno sulla distanza pare poter godere di qualcosina in più del pilota Yamaha che comunque, almeno in questo avvio di stagione, sembra potersi giocare ad armi pari ogni singola gara.
Anaheim 2 prende spunto dal tracciato di 20 anni fa e per l´occasione si sta creando un contorno degno di nota: alcuni piloti tra l´altro scenderanno in pista con un abbigliamento stile retrò” (tra cui Tim Ferry per cui O´Neal ha realizzato un abbigliamento con il logo storico), Jeremy McGrath sarà al via della gara e per l´occasione indosserà l´ultima creazione del mago dell´aerografo Troy Lee, non realizzata però su un casco Bell ma su uno Speed Equipment a catalogo della factory di Corona.
Il tracciato, almeno dalle rappresentazioni grafiche pare essere molto veloce specialmente nelle prima parte con dei salti che le 450 affronteranno a veloctà decisamente alte ed un triplone da brivido. Non sembrano esserci le Monster Whoops ma sarà presente un tratto sabbioso.

Questi tutti i collegamenti per seguire Live Anaheim 2. 

Live Webcast (contagiri): CONNECT
Live Audio (commento): Supercross LIVE! Anaheim, CA 1/5/08 
Live Results (classifiche): CONNECT

Orari: il programma serale prende il via, salvo modifiche per maltempo, alle ore 19:00 ora locale (04:00 in Italia). Il Main Event della Lite prende il via alle 21:00 (le 06:00 in Italia), il Main Event Supercross alle 21:30 (06:30 ora italiana).

 

Click to enlarge