Volevano inserire una news con gli ultimi rumors, ma Infront Moto Racing ci ha preceduti comunicando di aver raggiunto un accordo con il nuovo partner Samota Enduro Gemilang (SEG) per l’organizzazione di due MXGP in Indonesia per i prossimi 5 anni, che si terranno a Lombok e Sumbawa.
SEG era già coinvolta nell’organizzazione del GP di Samota-Sumbawa che si è svolto quest’anno, ora subentra e si prenderà cura del nostro sport in quella parte del mondo dove può solo crescere.
il tracciato del GP di quest’anno era davvero bello, l’accoglienza con la festa nella città è stata tipica per quei paesi, quindi molto calda e gradita da tutti.


Approfittiamo di questa notizia per aggiungere due altri “rumors” (ricordate che sono voci di corridoio che nessuno conferma, ma che tutti conoscono). Ci arrivano voci che a calendario 2023 ci saranno molto probabilmente due tappe in Italia, rispettivamente ad Arco di Trento ed a Riola Sardo, nella prima parte della stagione.
Il secondo, non è proprio un “rumor” poichè alla festa di Tim Gajser, nel centro di Maribor, un responsabile di AMZS (la Federazione Slovena) ha dichiarato che la Slovenia ha deciso di modificare radicalmente l’impianto di Orehova Vas e di voler portare la MXGP in Slovenia al più presto (non sappiamo se già nel 2023). Il progetto dovrebbe già essere stato approvato, ma attendiamo conferme.
L’impianto non distante da Maribor è un “pistone” di quelli storici con una lunga partenza in salita, che ha ospitato molte gare a livello mondiale e ospita regolarmente il campionato sloveno.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.