Poche ore all’inizio del weekend finale del campionato italiano Prestige 2022 per le classi Mx1 e Mx2. Sulla pista della Malpensa, a Cardano al Campo, va in scena l’atto conclusivo della stagione, con ancora 4 dei 5 titoli in palio da assegnare.


L’unico pilota già sicuro della corona di campione è Jan Pancar, che si è assicurato matematicamente il titolo della Elite Mx2 con una gara d’anticipo, nella tappa di fine agosto a Fermo. Dietro allo sloveno della KTM ci sarà battaglia per gli altri due posti sul podio, con protagonisti i norvegesi della Fantic Hakon Osterhagen e Cornelius Tondel e il giovane italiano Valerio Lata (KTM).
Il campionato della Elite Mx1 cerca ancora un padrone, anche se Alberto Forato (GasGas) ha già messo una seria ipoteca sul titolo. Il veneto ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato e si presenta alla Malpensa con un vantaggio rassicurante su Nicholas Lapucci (Fantic) e lo svedese Alvin Ostlund (Yamaha).
Per quanto riguarda la categoria Fast, in testa alla Mx1 c’è Joakin Furbetta (KTM), Andrea Rossi (Husqvarna) guida la Mx2 e Jimmy De Nicola (KTM) la 300 2 tempi.
In palio alla Malpensa anche il titolo della Rookies Cup, la prima edizione del trofeo internazionale introdotto dalla FMI per i giovani under 17 in sella a moto 125. L’olandese Cas Valk (Fantic) è la tabella rossa, con l’ungherese Noel Zanocz (KTM) al secondo posto e Simone Mancini (KTM) terzo.


DIRETTA TV – ORARI E CANALI
Come per tutta la stagione del campionato italiano Prestige Mx1-Mx2, anche la giornata di gare della Malpensa sarà trasmessa in diretta gratuita, grazie allo sforzo organizzativo di FXAction Group.
ORARI: Apertura collegamento mattina ore 11,20, con le prime manche di Rookies Cup, Mx2 e Mx1. Nel pomeriggio apertura collegamento ore 15,05, con le seconde manche di Rookies Cup, Mx2 e Mx1 e le cerimonie del podio.

Le gare sono disponibili sui canali TV di Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat) diretta a partire dalle 12,15; MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) differita; MS Sport (canale 402 digitale terrestre) differita.

Il live streaming invece sarà diffuso sula nostra pagina di Facebook!