Fine settimana all’insegna del motocross con il GP di Francia ed il National di Southwick.
Se nel National il dominio delle verdone è quasi scontato con Villopoto e Townley che non dovrebbero sbagliare, Stewart nella classe maggiore non ha avversari, dunque le maggiori sorprese potrebbero arrivare delle news a livello di mercato piloti che è in fermento
Nel Mondiale corso in Giappone Tony Cairoli ha dimostrato di essere ancora il più veloce della MX2 nonostante Christophe Pourcel sia in netto progresso GP dopo GP e solo un Searle cotto a puntino gli ha regalato la vittoria del GP del Giappone di 2 settimane fa.

Nella MX1 è lotta ad ogni gara: il favorito è ancora Josh Coppins, ma a questo punto viene da chiedersi se è il più veloce in pista o un attento capitalizzatore degli errori dei suoi avversari: è fuori di dubbio che Lizzard sia fortissimo ma e se dispone di un buon margine sugli inseguitori lo deve anche agli errori che gli aversari a tutrno hanno commesso.
A proposito di avversari, ci sono delle notizie che riferiscono che Kevin Strijbos si sia sottoposto ad un intervento al ginocchio per rimettere a posto un piccolo “fastidio” e solo ieri sia risalito in moto.
Pianeta Italia: togliamo Tony Cairoli, ci sono ottimi presupposti per vedere i nostri ragazzi nelle posizioni che contano. Manuel Monni è chiamato ad una prova convincente, Davide Guarneri dopo l’ottima prova della Germania ha avuto un mese per lavorare sulla resistenza (sfiga permettendo), David Philippaerts ormai è lanciato nei piani alti della classifica e tutti sappiamo di quanto si gasi DP19 quando è lanciato in recupero.
Alex Salvini è ancora a riposo ed ha promesso di venirci a salutare a Faenza alla festa. Questo è tutto, appuntamento a Faenza per vedere la gara in diretta insieme agli altri amici della community.