E’ tutto pronto al palasport di Genova per la 24 edizione del Fiat Supercross. Un evento che con il passare degli anni è diventato un “cult” per gli appassionati della ruote artigliate. Una manifestazione che ha saputo rinnovarsi e adattarsi alle nuove tendenze per regalare sempre uno spettacolo ai massimi livelli.
Nel contest 2006, oltre al grande spettacolo, ci sarà anche una massiccia dose di agonismo. Infatti l’evento di Genova ospiterà l’ultima prova del Campionato UEM SX SERIES. Un campionato fortemente voluto dalla Off Road Pro Racing e che in questa seconda edizione sta riscuotendo un grande successo e interesse da parte di piloti e team che vedono in questa nuova formula di gara una grandissima opportunità per entrare a stretto contatto con un pubblico attento e appassionato.
Quindi a Genova vedremo i migliori piloti europei che lotteranno per il titolo Supercross più ambito del continente e come ogni anno si rinnoverà la sfida tra America ed Europa, una delle poche occasioni di vedere a confronto le due scuole più prestigiose del motocross mondiale, una sfida che il grande pubblico di Genova ha accolto sempre con entusiasmo.
La lotta per l’UEM SX SERIES sarà di grandissimo livello. Promette battaglia Antonio Cairoli, incontrastato protagonista nella prova di Milano, che lancia sfida ai piloti USA più “temuti” Mike Alessi, Ryan Mills, Joshua M. Grant e Jason Lawrence. Una sfida tutta da godere con il tasso di adrenalina al limitatore. E come ogni anno nell’arena del palasport di Genova saranno 12 i migliori “gladiatori” che lotteranno nella manche decisiva fino all’ultimo salto per aggiudicarsi il titolo di campione europeo e la speciale carica di campione dei due mondi nella lotta USA Europa.
Ma la serata di Genova sarà anche freestyle. I protagonisti dell’ultima edizione degli Xgame si esibiranno sulle due rampe con le ultime evoluzioni inserite nelle esibizioni degli ultimi Xgame.
Insomma uno spettacolo da non perdere assolutamente, quattro ore senza respiro da vivere tutte intensamente immersi in un ambiente spettacolare e impregnato di passione per lo sport che ci entusiasma e ci sa regalare le emozioni più intense, e tutto vissuto a pochi metri dai i nostri campioni più amati.
Allora non rimane che rinnovare l’appuntameto per tutti gli appassionati al Palasport di Genove il 25 novembre alle ore 20,00 quando si accenderanno i riflettori sullo spettacolo più emozionante della stagione.