Una delegazione della FMI presente negli USA ha visitato per la prima volta la pista Budds Creek, l’impianto dove domenica i piloti Maglia Azzurra Scudo battaglieranno con le Nazionali più forti del Mondo. I diretti interessati, i piloti, hanno preferito non visionarla dal vivo rimanendo legati a quel pizzico di scaramanzia che, secondo Cairoli “non guasta mai”.

Da giovedì si comincerà a girare per prendere confidenza con il tracciato. Le prime impressioni sono di un impianto molto bello, la pista è ampia e veloce, con dislivelli e salti non molto accentuati che permetteranno ai piloti di dare sfogo all’intera potenza dei propri motori. C’è anche un bacino artificiale a caratterizzare il tutto. I lavori, al momento della ricognizione, sembravano quasi ultimati.

Mentre una parte era impegnata nel sopralluogo sulla pista, il resto della spedizione, il CT Bartolini, i piloti ed i rispettivi Team, hanno continuato gli allenamenti su di una pista privata. Il caldo ha caratterizzato la giornata di preparazione dove, con certosina precisione i piloti Maglia Azzurra Scudo hanno messo a punto ogni minimo dettaglio sulle moto.

La giornata di mercoledì è stata concessa libera da Andra Bartolini, ma gli Azzurri hanno già informato il CT che dedicheranno alcune ore al lavoro strettamente fisico con corsa e sedute leggere in palestra. Oggi intanto si conoscerà il terzetto ufficiale che scenderà in pista domenica: se Cairoli e Philippaerts sono sicuri di salire in sella, una dura scelta spetta al CT: sia Guarneri che Salvini hanno dimostrato di essere molto in forma.

 

 

 


Fito comunicato FMI