La Entry List del MX des Nations 2007 è stata diramata ed aggiornata con le riserve dei piloti che hanno rinunciato o che sono stati costretti a cedere il posto a causa di infortuni.
Molti i nomi d´effetto: Ricky Carmichael c´è, un vero peccato che James Stewart non possa essere della partita perchè questo team, forse per l´ultima volta capitanata dal grande RC, avrebbe potuto rappresentare quasi 20 anni di storia del MX americano. Ricky ormai la leggenda vivente del cross a stelle e strisce, il pilota part time che ha vinto più di tutti e che ogni volta che scende in pista vince, James Stewart, il presente del motocross USA e, il futuro prossimo, Ryan Villopoto, ormai già plurititolato ma giovanissimo, in grado di dettare legge per un bel pezzo nei Campionati USA.
Manca Josh Coppins, purtroppo messo KO dai freni della sua Yamaha, Kevin Strijbos, sicuramente uno dei più in forma del Mondiale MX1, Christophe Pourcel, che si era rotto le scatole di correre in Europa e che vedeva questa gara come il salto definitivo verso il motocross a stelle e strisce che se l´è assicurato per le prossime stagioni.
Ma ci saranno tanti Campioni del Mondo, Campioni Supercross, Campioni National come Grant Langston, Chad Reed, Tony Cairoli, Steve Ramon. Insomma alla gara dell´anno manca veramente pochissimo. 
I nostri ragazzi questa volta hanno la certezza di poter puntare in alto e di farci sognare il podio: battere gli USA sarebbe veramente chiedere troppo. Magari a Tony Cairoli sarà passato per la testa di battere Ryan Villopoto a casa sua e di strizzare l´occhio alla manche MX2/MX3, memore del successo incredibile del Nazioni Inglese del 2006, a David Philippaerts sarà tornata la voglia di partire davanti alla moto numero 1 e di tenerla dietro per qualche giro come fece lo scorso anno con James Stewart e, se David facesse una cosa del genere negli States davanti ad RC sarebbe da infarto, a Davide Guarneri, sarà venuta di sicuro la voglia di dare un calcio nelle palle alla sfiga che lo perseguita e ripetere la fantastica prestazione di Namur che l´ha visto salire sul trono della gara più prestigiosa dell´anno. E poi c´è anche Alex Salvini che sarà la riserva pronto in caso di bisogno. Che brutta parola riserva… diciamo che conoscendo Alex, caricherà i suoi compagni per una prestazione di assoluto livello.
Forza ragazzi, il popolo motocrossista italiano vuole festeggiarvi, magari in quel di Bologna con la coppa Chamberlain in mano…
Fate click qui per la entry list