HRC ha pubblicato questa intervista a Tim Gajser, il cinque volte Campione del Mondo che si appresta ad affrontare la stagione 2024, dopo che l’anno scorso, a causa del brutto infortunio patito agli Internazionali MX di Pietramurata, è rimasto escluso dalla lotta per il titolo.
Tim sostiene che è stato molto importante tornare alle gare e riuscire a vincere: Aver vinto prima della fine della stagione, gli ha dato la motivazione per la preparazione invernale.
Honda ha realizzato una nuova moto, lo sloveno dice che il lavoro è stato fantastico e i test in Sardegna hanno permesso di metterla a punto prima della MXGP, che tutto è pronto per l’Argentina.
Fisicamente, aggiunge lo sloveno, sta bene, la preparazione è stata perfetta e si sente perfettamente a suo agio sulla moto. aggiunge che 20 gare sono tante e che non desidera arrivare alla prima gara “troppo in forma”, perchè se arrivi al top all’inizio è difficile tenere botta fino a fine Settembre, perchè i piloti non sono dei robot. Per vedere il miglior Tiga243 dovremo quindi aspettare qualche gara.
Riguardo a Ruben Fernandez, dice che avere in squadra un compagno che va forte è un vantaggio. Le richieste dello spagnolo possono portare delle messe a punto sulla moto e farla migliorare ancora. Il rapporto con il simpatico Ruben è ottimo sia dal punto i vista lavorativo che personale.
Tim trova interessante e positivo il ritorno di HRC in MX2 e pensa che Ferruccio Zanchi possa davvero fare bene.

Non resta che attendere qualche settimana: la MXGP 2024 parte dall’Argentina il 9 e 10 Marzo.