Ragazzi guardate che pista pazzesca!
Ai più “attempati” farà un certo effetto rivedere i piloti sfrecciare sotto agli archi del Los Angeles Memorial Colliseum che dal 1972 al 1998 ha ospitato 24 eventi del Supercross, quando i più grandi campioni che hanno fatto la storia, correvano sulle 250 2T.

 

Inaugurato nel 1923, quello che allora era chiamato l’Olympic Stadium, ospitò le edizioni dei Giochi Olimpici nel 1932 e nel 1984 e le relative cerimonie di apertura e chiusura oltre alle gare di atletica. Il braciere ed i cerchi olimpici si trovano ancora all’ingresso dello stadio ed insieme alle due statue di bronzo formano la porta olimpica. Il braciere ancora perfettamente funzionante viene acceso in occasioni speciali ed in segno di lutto mondiale.
Al “Colliseum” è davvero passato di tutto (sport, spettacoli, musica) e detiene il record di pubblico nell’emisfero occidentale con 93103 spettatori, ad una partita tra i Dodgers ed i New York Yankees della Major League di Baseball.
Un luogo pieno di emozioni ed un tracciato davvero bellissimo e tosto, sono la ricetta della finale del SuperMotoCross 2023.

Le gare si svolgeranno a notte fonda (ora italiana), l’appuntamento è fissato a domenica mattina con classifiche e video.