Manca solamente una gara per assegnare il titolo Supercross 2025.
Sabato notte al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City di proprietà della University of Utah, Chase Sexton si giocherà il tutto per tutto, ma al pilota della KTM non basterà vincere, deve sperare in un grave errore Cooper Webb.
Lo stadio non è coperto ma le previsioni confermano condizioni perfette.
Nove punti sono un’enormità per essere recuperati in una sola gara ma, ora possiamo dirlo, la vittoria di Webb a Pittsburgh è stata quella decisiva. Se Sexton fosse riuscito a passare e vincere, ci troveremmo di fronte ad una gara pazzesca con il titolo ancora apertissimo, ma quella notte, il pilota della Yamaha è stato glaciale e perfetto, ha fermato la rincorsa di Sexton ed ha allungato le mani sul titolo!
Ecco cos’hanno detto i due piloti a fine gara e come affronteranno l’ultima prova di campionato.
Chase Sexton: “Ero piuttosto carico fin dal primo giro del Main Event, mi sono avvicinato nel tratto ritmico ed a quel punto volevo solo passare in testa e vincere. Sapevo che era l’unica cosa che avrebbe potuto tenere aperti i giochi era la vittoria per cui dovevo passare, fare il mio ritmo e cercare di staccare Coop al più presto possibile. L’ho passato con una manovra un po’ aggressiva per i miei standard: entrambi sappiamo che stiamo lottando per il titolo ed abbiamo molto rispetto reciproco, ma entrambi volgiamo la vittoria. vado a Salt Lake con un solo obiettivo: vincere!”
Cooper Webb: “E’ stato un Main Event difficile, ero un po’ sottotono e non mi sentivo benissimo ed ho faticato per finire al secondo posto. Ho tenuto duro fino alla fine ed il mio compagno di squadra ha guidato alla grande. alla fine è stata un’ottima giornata, ora andiamo a Salt Lake con un vantaggio importante e faremo quello che c’è da fare. I tracciati di Salt Lake mi sono sempre piaciuti, ho sempre corso bene, quindi sono carico. Ora mi serve riposare e recuperare, per giocarmi il titolo sabato.”