La terza prova del Supercross si corre allo Snapdragon Stadium di San Diego nel Campus della San Diego State University della Mission Valley.
Lo stadio è modernissimo ma è scoperto ed anche per questo weekend le previsioni non annunciano nulla di buono!
Il tracciato è meno tortuoso delle prime due prove, caratterizzato da lunghi rettilinei di sezioni ritmiche e saltoni da paura, che in caso di fango diventerebbero una trappola micidiale per molti.

 

Che dire della prova di San Francisco: è stato un terno al lotto e serviva partire davanti per evitare problemi, quei problemi che ha dovuto affrontare Jett Lawrence che è sprofondato nel fango.
Al comando della classifica troviamo Chase Sexton, seguito da Jett Lawrence, Eli Tomac ed Aaron Plassinger, Ferrandis è quarto, poi Anderson, Roczen, Webb, Prado  e Cianciarulo, ma se sarà ancora fango, lo spettacolo sarà quasi azzerato e sarà nuovamente una roulette russa.
Nei primi giri di pista dedicati alla stampa, con pista asciutta, Jett Lawrence è arrivato corto su un quadruplo cadendo malamente e prendendo una bella botta alla mano destra (specialmente al pollice). Non ci sono notizie ufficiali, ma se volete vedere la caduta, guardate le storie sui nostri social.

Il via dei Main Evenst a meno di modifica del programma, è previsto per le 4:30 (notte fonda) ora italiana. Non dimenticate di giocare al Oakley Fanta SX (questa settimana in palio 10 buoni sconto).
Se avete il Supermotocross Video Pass potrete vedere tutto in diretta ma anche on demand: l’appuntamento è per domattina con classifiche e video.