Il tracciato di Daytona.

Il Round #10 del Supercross 2019 si corre a Daytona, sul tracciato che viene realizzato all’interno dello storico impianto sportivo Daytona International Speedway che si trova a Daytona Beach in Florida, teatro di diversi tipi di gare motoristiche.
E’ il tracciato più lungo che i piloti si trovano a percorrere durante la stagione ed è stato l’incubo quando il Main Event si correva a “giri” e non a tempo: il tracciato è storicamente impegnativo, un mix di Supercross e Motocross molto tecnico, su cui si formano buche e canali profondi che mettono a dura prova la preparazione dei piloti.
Attenzione al meteo. Sull’intera zona della Florida non si prevede bel tempo. La pioggia dovrebbe graziare il Supercross iniziando a cadere solo nella giornata di domenica, ma si prevede cielo molto nuvoloso con bassa percentuale di pioggia. E se a Daytona dovesse piovere sarebbe un vero e proprio terno al lotto, con un tracciato realizzato su prato erboso e terra soffice. Già in passato a Daytona si è corso con la pioggia è stato un vero e proprio incubo.
Questo il tracciato, fatti un giro virtuale.