Brutte notizie per Romain Febvre.

Il pilota del Monster Energy Yamaha Factory MXGP, caduto durante la seconda manche al MXGP di  Argentina, ha subito la frattura della caviglia e sarà sottoposto ad un intervento chirurgico programmato per la prossima settimana.
Appena tornato in Belgio, dove risiede, Romain si è sottoposto agli esami all’Ospedale Universitario di Anversa, dove il dott. Geert Peersman, specialista in ortopedia, ha confermato la frattura dell’astragalo (chiamato anche “talo”, è un corto del piede situato nel tarso, che si articola superiormente con tibia a perone, inferiormente con il calcagno e con il navicolar e trasmette il peso sul piede) in due punti.
L’infortunio richiede un intervento già programmato per il 12 Marzo ed una guarigione di circa 6 settimane.

“Brutte notizie oggi. Sono davvero triste, ma non solo per me, ma per tutto il team. M purtroppo questo è il nostro sport e le cose stanno così. Devo restare concentrato sul post operazione e sul recupero. Cercherà di tornare in sella al più presto possibile. Quando tornerò in moto avrò perso tutta la mia condizione fisica. Per il momento, quello che posso fare è aggiuntare il piede, poi vedremo”. Le parole sconsolate di Romain.