Ci siamo!

Quando in Italia sarà l’alba di domani, all’Angel Stadium di Anaheim in California, partiranno i due Main Events della nuova stagione del Supercross.
Se solo due stagioni fa, si parlava del “dopo Villopoto”, si parla già del “dopo Dungey” visto che il pilota KTM, vinto il titolo ha deciso di abbandonare da campione.
Nella storia del Supercross, sta per iniziare una nuova pagina ed il primo a mettere la sua firma potrebbe essere Eli Tomac, superfavorito in questo avvio di stagione. Il pilota Kawasaki però ha il problema di iniziare sempre leggermente sottotono e di crescere dopo poche gare e proprio di questo ne aveva approfittato Dungey lo scorso anno e potrebbe approfittarne Marvin Musquin, apparso in grandissimo spolvero alla MEC ed anche a qualche gare corsa in Europa. Il francese è cresciuto tantissimo e con l’addio di Dungey, diventa la punta di diamante del Team KTM.
Potrebbe quindi essere una stagione che vedrà il pilota Kawasaki, spesso pasticcione, attaccato dal francese, regolare e pulito. A nostro avviso Eli e Marvin ne hanno di più, anche se sono in molti che potranno puntare al podio in tutte le gare. Proviamo a fare un rapido riassunto: Broc Tickle compagno di squadra di Musquin, Jason Anderson, Cooper Webb, Cole Seeley, Blake Bagget, l’eterno Chad Reed.
Capitolo Roczen: con oltre 10 interventi chirurgici per sistemare il polso sinistro, il tedesco per molti è già un miracolo. Lui dice di non avere la mobilità completa, usa un tutore, ma si dice pronto a vincere. Potrebbe essere la gradita sorpresa del 2018.

Qui di seguito i collegamenti per il LIVE e per seguire in diretta il contagiri e vedere i risultati in tempo reale.
Il Supercross si vede in diretta solo accedendo al sito ufficiale ed acquistando un abbonamento (qualche modo per vederlo c’è, ma lasciamo agli altri, i consigli per fare qualcosa di illegale), ma solitamente dopo poche ore dalla fine del Main Event ci sono già i video.