Segui la gara in diretta.

Dopo tanta attesa eccoci alla prima prova del Supercross USA 2017!
Dall’Angel Stadium di Anaheim, una manciata di chilometri a Sud di Los Angeles, prenderà il via la stagione 2017, ricca di aspettative e di novità.
Come abbiamo già avuto modo di riportarvi nelle scorse settimana, non si correrà più contando i giri, ma il tempo, il tracciato della prima prova sembra veramente di nuova generazione, ci sono stati dei cambi di casacca che rendono ancora più interessante l’attesa.
I protagonisti della stagione dovrebbero essere molti.
Il Numero 1. Naturalmente il pilota da battere è senza dubbio il vincitore delle ultime stagioni, Ryan Dungey in sella alla sua KTM con la tabella rossa ed il numero 1 bianco, ben evidente. Ryan rischia poco, guida consistente e va forte in sella ad una moto messa a punto meticolosamente. Sarà pronto per contenere gli attacchi degli avversari?
Gli avversari. Tanti, davvero tanti sono gli avversari che desiderano strappare fin da subito la tabella rossa dalla moto di Dungey.
Roczen. Primo tra tutti Ken Roczen ora in sella alla Honda Factory. Il tedesco alla Monster Energy Cup si è dimostrato in missile, ma ancora troppo sciupone rimediando una rovinosa caduta. Sarà l’anno di Kenny?
Webb. Arriva dalla 250 dove si è fatto un nome, una fama e ha vinto tutto. Cooper Webb a suon di spallate ed entrate dure, ha sempre messo in chiaro di essere un duro, sarà così anche in sella alla 450?
Tomac. Veloce, velocissimo, ma troppi errori lo hanno sempre relegato a ruolo di comparsa, nonostante Eli sia uno dei più forti in pista. Sarà maturato al punto di battere tutti?
Musquin. In alcune prove del 2016 ha dimostrato di giocarsela ad armi pari con Dungey per tre quarti di gara, comunque in grande crescita. Il francesino avrà fatto il salto di qualità successivo?
Anderson. Dicono che sia diventato fortissimo! Lo scorso anno vinse la prima prova ed impressionò in molte occasioni. Jason sarà la mina vagante 2017?
Altri. Probabilmente saranno questi i piloti che si giocheranno i gradini del podio: ma lo schieramento vede al via altri fortissimi piloti che sapranno di sicuro dare spettacolo e regalare sorprese. Il “vecchio” Chad Reed in sella alla Yamaha Factory alla sua ennesima stagione, Blake Baggett, Trey Canard in sella alle KTM Factory, Mr Holeshot Mike Alessi, Cole Seely compagno di squadra di Roczen, Chris Pourcel sulle Husky Factory, Justin Bogle e Broc Tickle in sella alle Suzuki Factory. Purtroppo non ci sarà James Stewart, scaricato da tutti dopo l’ennesima difficile stagione in cui il pilota ha collezionato più cadute che punti. Talento incredibile, veloce oltre ogni limite, JS7, potrebbe schierarsi al via dalle prossime prove, così come ha postato sui social. Sta di fatto che dopo 16 anni, Stewart non sarà ad Anaheim per l’inizio della stagione.
Senza il “King” della 250 Cooper Webb, passato alla 450, i giovani della 250 sgomiteranno senza esclusione di colpi.

LIVE. Poco prima della 22:00, SupercrossLIVE con Andy Bowyer and Jim “Hollywood” Holley saranno ancora LIVE per presentarci l’anteprima, le prove e le interviste pregara. Basta collegarsi a questa pagina e scendere ancora qualche riga per vedere tutto.
PPV ovvero Pay per View. Per quanto riguarda la gare, da quest’anno si possono acquistare gli eventi singoli a 19,99 USD (tasse escluse, ma il primo round costa 24,99) o a 99,99 USD (tasse escluse) per la stagione completa e vedersi le gare in streaming. Non sappiamo se come per la MXGP le gare potranno essere viste anche successivamente o solo in diretta. Per acquistare il pacchetto fate click qui.

 

 

Risultati. Come al solito qui di seguito, trovate i link per il contagiri in diretta, per i risultati in tempo reale e per gli eventuali video caricati.
Orari: questo è il programma ufficiale di Anaheim 1,  considerate il via dei Main Events alle 6:00 ora Italiana, essendo la prima prova, dobbiamo attendere e capire se, al pari dello scorso anno, ci saranno o no i video integrali.

Monster Energy Supercross
Angel Stadium – Anaheim, California
January 7, 2017

450SX Class Results

  1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda
  2. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., KTM
  3. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM
  4. Jason Anderson, Rio Rancho, N.M., Husqvarna
  5. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki
  6. Cole Seely, Sherman Oaks, Calif., Honda
  7. Davi Millsaps, Cairo, Ga., KTM
  8. Weston Peick, Wildomar, Calif., Suzuki
  9. Josh Grant, Riverside, Calif., Kawasaki
  10. Cooper Webb, Newport, N.C., Yamaha

450SX Class Championship Standings

  1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda – 25
  2. Ryan Dungey, Belle Plaine, Minn., KTM – 22
  3. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM – 20
  4. Jason Anderson, Rio Rancho, N.M., Husqvarna – 18
  5. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki – 16
  6. Cole Seely, Sherman Oaks, Calif., Honda – 15
  7. Davi Millsaps, Cairo, Ga., KTM – 14
  8. Weston Peick, Wildomar, Calif., Suzuki – 13
  9. Josh Grant, Riverside, Calif., Kawasaki – 12
  10. Cooper Webb, Newport, N.C., Yamaha – 11

Western Regional 250SX Class Results

  1. Shane McElrath, Canton, N.C., KTM
  2. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha
  3. Martin Davalos, Clermont, Fla., Husqvarna
  4. Mitchell Oldenburg, Alvord, Texas, KTM
  5. Justin Hill, Yoncalla, Ore., Kawasaki
  6. Jeremy Martin, Millville, Minn., Honda
  7. Dan Reardon, Menifee, Calif., Yamaha
  8. Austin Forkner, Richards, Mo., Kawasaki
  9. Jimmy Decotis, Peabody, Mass., Honda
  10. Kyle Chisholm, Valrico, Fla., Honda

Western Regional 250SX Class Championship Standings

  1. Shane McElrath, Canton, N.C., KTM – 25
  2. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha – 22
  3. Martin Davalos, Clermont, Fla., Husqvarna – 20
  4. Mitchell Oldenburg, Alvord, Texas, KTM – 18
  5. Justin Hill, Yoncalla, Ore., Kawasaki – 16
  6. Jeremy Martin, Millville, Minn., Honda – 15
  7. Dan Reardon, Menifee, Calif., Yamaha – 14
  8. Austin Forkner, Richards, Mo., Kawasaki – 13
  9. Jimmy Decotis, Peabody, Mass., Honda – 12
  10. Kyle Chisholm, Valrico, Fla., Honda – 11