In seguito ad un infortunio patito durante una seduta di allenamento a Ersel in Olanda, Shaun Simpson, pilota del Red Bull KTM Team è stato dapprima trasportato all’ospedale di Veldhofen per stabilire la situazione, poi nella notte, sotto la coordinazione del KTM Team Manager Stefan Everts, è stato trasferito ad Eeklo, in Belgio per essere sottoposto ad un intervento chirurgico dal dottor Ghyjselings uno specialista che già in passato aveva trattato Stefan Everts e molti altri top riders.
Durante la mattinata Shaun è stato sottoposto ad un intervento alla gamba sinistra per ridurre la triplice frattura alla tibia nella parte dove si congiunge alla caviglia e che ha interessato anche altre piccola ossa della zona del piede. L’intervento è stato effettuato in anestesia locale ed è andato a buon fine. Shaun si trova ricoverato all’ospedale e già sono stati fissati degli approfondimenti e si potrà anche pensare a quando iniziare la riabilitazione che con molta probabilità non potrà iniziare prima di due mesi.
Dell’infortunio si ipotizza una caduta dopo un salto in cui la moto è rimasta con il gas aperto, tanto che il pilota è finito fuori pista attraverso le reti ed ha centrato un albero.
Se siete tifosi di Shaun, nel suo sito è stato caricato un modulo per mandargli un messaggio a questo link. www.shaunsimpson.com/message.html
Altre info, appena possible.