Red Bull KTM Factory Racing sarà al via del Campionato del Mondo MX con una formazione di quattro riders in MX2 ed MXGP.
Andrea Adamo, Sacha Coenen, Liam Everts e Jeffrey Herlings saranno in pista a dare gas, coordinati dal nuovo Team Manager Antonio Cairoli e dal trainer Joel Smets.
KTM ha vinto il titolo MX2 2022 con Tom Vialle, ma ha spostato il francese in USA e propone per la stagione 2023, tre nuovi piloti, Jeffrey Herlings torna in gara in MXGP per la prima volta dopo aver vinto il titolo 2021 ed una stagione 2022 da dimenticare.
I piloti sono al lavoro tra Sardegna e Spagna, per arrivare prontissimi al via della del primo GP in Argentina il 11 e 12 Marzo.
I tre giovani della MX2 hanno lavorato sulle loro moto 250 SX-F sull’isola italiana, mentre Jeffrey Herlings ha preferito come al solito la penisola iberica per riprendere contatto con la sua KTM 450 SX-F in vista delle prime gare di prestagionali.


Jeffrey Herlings: “Ho voglie di tornare a correre, è passato troppo tempo. Lo scorso anno è stato difficile ma una volta deciso di pensare al 2023 abbiamo lavorato solo su questo obiettivo. Mi ci vorrà un po’ di tempo e la prenderò con calma, siamo tornato ad un campionato lungo e “normale” dopo tre anni e vològio tornare al top. Molte persone sono cambiate nel team ma l’obiettivo è sempre lo stesso”.

Andrea Adamo: “Abbiamo fatto molti test e tutto è andato bene. Mi sto allenando duramente e sono contento della preparazione. Presto inizieremo le pre-stagionali e poi si farà sul serio. Sono entusiasta di iniziare”.

Sacha Coenen: “Mi sento molto bene in vista della mia prima stagione in MX2. Ho un ottimo gruppo di persone che mi seguono e sono nella miglior squadra del mondo. Stiamo lavorando sodo e mi sembra di aver lavorato bene sulla moto facendo grossi passai avanti nel set-up. Mi piacerebbe reggiungere risultati positivi per imparare e se sarò con i migliori, so che imparerò ancora di più!”

Liam Everts: “Le mie sensazioni sono buone. La mia guida è ok e ho guidato per molte ore. La moto è nuova per me, la sto capendo con il tempo. E’ speciale far parte di questa squadra e vorrei poter raggiungere i massimi risultati”.

Tony Cairoli, Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: “Jeffrey ha tutti gli occhi puntati addosso, anche se è un pilota che non ha più niente da dimostrare, quest’anno abbiamo tre ragazzi giovani in MX2 e speriamo che Andrea, Liam e Sacha arriveranno presto al top. Sappiamo che sarà un passo più facile per Andrea e Liam rispetto a Sacha perché è ancora molto giovane e sta debuttando, la preparazione è andata bene, siamo andati in Sardegna mentre Jeffrey ha preferito la Spagna. Il campionato inizizierà davvero presto e non vediamo l’ora di iniziare la stagione”.