Questa mail ci arriva da Danilo Panebianco, autore dell´iniziativa benefica a favore dei bambini ricoverati al reparto oncologia del “G. Salesi” di Ancona. Raffaello è ul bimbo che è diventato il simbolo di questa iniziativa, purtroppo, non c´è più.

“Raffaello ora è in cielo che ci guarda. A me piace pensare che sarà tra noi ogni gara a vedere le nostre peripezie in moto, magari a proteggerci un po´… Avrei voluto tanto mantenere la promessa fattagli quando sono andato a trovarlo la prima volta: “quando sarai grande ti porterò a girare a Cingoli!”. I suoi occhi si illuminarono di gioia… Oggi i miei si spengono di dolore…
La notizia mi è giunta stamattina come una freccia che ti trapassa il petto… una voce tremolante al telefono mi informava che Raffaello ci ha lasciati sabato. I funerali saranno celebrati a Camerino alla chiesa prossima alla rocca oggi pomeriggio alle 16.00, io sarò presente.
Raffaello oggi più che mai ci fa capire quanto sia importante schierarsi al fianco dei bambini nella lotta a queste maledette malattie oncologiche… la nostra piccola iniziativa deve sopravvivere in suo nome, la battaglia è feroce e chi la combatte ha bisogno di aiuto! Non lasciamoli soli…”

Danilo Panebianco

pistedellemarche.com

 

Da parte nostra non possaimo fare altro che essere vicini a Danilo e confermargli che daremo tutto il nostro appoggio per questa bellissima iniziativa. Inseriamo la foto, che dovrebbe ritrarre Raffaello, alla consegna dell´assegno con il ricavato.
Ciao Raffaello!