Ieri sul web ne abbiamo lette di cotte e di crude sul perché nella prima manche Tony Cairoli si sia ritirato al primo giro e David Philippaerts abbia rallentato e perso molte posizioni. Addirittura abbiamo letto illazioni totalmente prive di fondamento che poi sono anche state rimosse.

Non c’è modo migliore che ascoltare le parole ed i commenti dei team e dei piloti per capire che:

 

Tony Cairoli: nella prima curva dopo il via è stato colpito dalla moto di un altro pilota alla gamba sinistra, ed è stato costretto a ritirarsi. Cairoli è stato subito controllato dal servizio medico che ha anche effettuato un’indagine ecografica, rilevando una forte contusione alla tibia, proprio sopra il piede sinistro. Non si sono riscontrate lesioni, ma Tony si sottoporrà nei giorni successivi ad esami più approfonditi.

David Philippaerts: un piccolo inconveniente tecnico di natura elettrica, ha costretto David a rallentare il ritmo perdendo alcune posizioni. Durante la pausa, anche se con i tempi molto serrati, il team al completo si è prodigato per risolvere l’inconveniente e la mole di lavoro svolta in poco tempo ha dato i suoi frutti per la seconda manche in cui DP19 è partito con i primi ed ha finito al 5° posto.

 

Tutto il resto sono solo aria sprecata…

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte