Non è facile avere notizie sulle condizioni fisiche di Christophe Pourcel che dopo la brutta caduta al GP d’Irlanda ha riportato gravi lesioni che hanno quasi compromesso la sua carriera di pilota. Qualcosa però ci è stato riferito da persone vicine al pilora francese: il problema maggiore di Christophe è causato dalla perdita di sensibilità al basso ventre che lo ha costretto a restare immobile a letto per più di un mese facendogli perdere quasi 13 kg. Oggi Chris è arrivato a pesare 42 kg anche per il fatto che il suo organismo non riesce ad assimilare il cibo. Dopo il mese passato a letto l’ex campione del mondo è stato trasferito a Capbreton per la riabilitazione, dove ha seguito un programma di esercizi fisici e uno di alimentazione per aiutarlo a riacquistare il peso perduto.

La paura per Chris è stata tanta visto che i medici avevano previsto una possibile paralisi permanente. Ma fortunatamente i le sue fasce muscolari e l’apparato nervoso non hanno subito danni derivati da schiacciamento per cui in un secondo momento sono diventati ottimisti sul recupero totale.

Il giovane fenomeno francese nelle sue varie interviste ha fatto sapere che dopo la caduta ha pensato che fosse arrivata veramente la fine per la sua carriera, ma che ora dopo quattro mesi riesce a pensare al suo futuro e agli obbiettivi che vorrebbe raggiungere. Ormai persa la possibilità di partecipare al SX americano nel 2008 (Christophe è stato sistituito da Tommy Hahn all’interno del team Kawasaki Pro Circuit), CP spera di rimettersi presto per poi essere pronto per l’inizio dell’ AMA dove spera di tornare più forte e più aggressivo che mai.
In bocca al lupo Christophe!!!!!