Sarà un ritorno all’antico, o forse sarebbe meglio dire un ritorno in famiglia, per il nostro team, visti i più che proficui e cordiali rapporti di collaborazione avuti in passato con l’importatore italiano off-road della nipponica Suzuki Enzo Valenti.

Dopo alcune stagioni, le nostre strade si sono, infatti, nuovamente incrociate tanto da pianificare un rapporto di collaborazione che sin d’ora si prospetta sicuramente positiva.

Il Max Team che in questi giorni ha gettato le basi per la stagione 2008, si è notevolmente ampliato, con la fusione con il team aretino Revolution (presente al via del Campionato Italiano Junior Under 18) oltre ad aver acquistato un nuovo van notevolmente più grande del precedente per far sì di poter operare sui campi di gara nel massimo comfort, sia ai meccanici sia ai piloti. Il team sarà ancora schierato al via del campionato del mondo della MX3 con il pilota aretino Simone Ricci, riconfermato per l’ennesima stagione tra le nostre file, ed ormai completamente ristabilito dall’infortunio subito nel corso del Gp. di Faenza dello scorso Settembre.

Archiviata la positiva oltre che esaltante esperienza con il minicross che ha regalato alla nostra formazione due titoli di vice-campione italiano con Ivo Monticelli, e Giacomo Del Segato, una nuova sfida si prospetta per il Max Team in vista della stagione 2008, il Campionato Europeo EMX2, che anno dopo anno sta sempre più raccogliendo consensi a tutti i livelli. Il nostro team, sarà al via del torneo continentale oltre che a tutti i maggiori appuntamenti nazionali con il Campione Italiano Minicross 2007 per la categoria senior, il bresciano Giacomo Redondi, ed il mantovano Elia Zinetti, due dei piloti più in vista tra le giovani leve azzurre. Notizia dell’ultima ora non è escluso neppure che il Max Team, si impegni anche nel Campionato Italiano Under 18, con alcuni giovanissimi piloti emergenti, visto che si è prospettata anche quest’eventualità ed il team manager Massimiliano Costantini sta lavorando alacremente anche a questo nuovo progetto.

Una stagione che certamente sarà impegnativa ma che il Max Team si prepara a disputare al meglio anche grazie alla rinnovata fiducia di una nutrita pattuglia d’importanti sponsor.