Dopo la stupenda manche del MXoN in cui Mattia Guadagnini è stato lungamente al comando, ci aspettavamo un pilota parecchio aggressivo al via della stagione 2023.
Ci aveva abbastanza sorpreso l’atteggiamento “no stress” di Mattia, anche se lasciava trasparire una certa sicurezza che i risultati importanti erano a portata, fermo restando che il veneto stava correndo comunque una stagione discreta, anche se in Sardegna ed in Svizzera le cose non sono andate benissimo.
Dal MXGP di Arco però qualcosa è cambiato e nonostante dal Portogallo i risultati non sono stati quelli sperati, qualche segnale che Mattia stava trovando la quadra era arrivato.
In Spagna è partito alla grande, ha guidato con autorità, senza commettere errori anche quando è stato attaccato da Jeffrey Helings, portando a casa il primo podio della MXGP della sua carriera.
Bravo Mattia!

Mattia Guadagnini: “Che fine settimana! Era da un po’ che desideravo questo podio perché vedevo che la mia velocità migliorava sempre di più. Devo ringraziare il team per il supporto e per essere rimasto al mio fianco. Entrambe le manche sono state davvero buone oggi, con grandi partenze, voglio continuare così”.