In occasione del FIM Motocross Grand Prix of the Netherlands che si svolgerà oggi e domani a Valkenswaard, Suzuki ha deciso di presentare le proprie attività sportive nella sede GRP (Geboers Racing Promotion) a Lommel in Belgio. Nel 2008 Suzuki sarà impegnata sia nella MX1 che nella MX2 con le RM-Z 250 e 450.

Nel 2007 Suzuki ha vinto il titolo cotruttori della MX1 e nel 2008 vedrà il debutto della 450 ad iniezione con i piloti Steve Ramon (Campione del Mondo in carica), l’altro belga Ken de Dycker in sella alle moto factory Teka Suzuki WMX1 team. Marvin Van Daele e Pierre Alexandre Renet faranno anche parte del team Teka, Brad Anderson sarà pilota del Suzuki Swift Motocross Team e Clement Desalle per Inotec Suzuki.

Nella MX2 le maggiori novità: dopo che negli anni passati le Suzuki hanno fatto storia con Stefan Everts, Eric Geboers, Akira Watanabe, Michele Rinaldi e molti altri. GRP supporterà Suzuki Swift Motocross con Pascal Leuret e Suzuki Inotec con Xavier Boog, entrambi con le RM-Z 250.
Suzuki Swift completerà la squadra con Jake Nicholls e Elliott Banks Browne, Suzuki Inotec avrà in squadra anche Daniel Siegl.

“Abbiamo un team molto forte nella MX1 con il Campione uscente, il progetto della MX2 è appena iniziato ed abbiamo in programma di essere tra i protagonisti nel 2001. Stiamo lavorando sui giovani ed abbiamo con noi Ken Roczen, il 2007 FIM Junior World Champion della 85cc” le parole di Erik Geboers.