“Il giovanissimo Alessandro Lupino vince
il MXGP d’Italia di Mantova
edizione 2010, davanti a
Tanel Leok ed a David Philippaerts…”

 

No… non siamo del tutto rimbambiti, ma la classifica non è fasulla, è verissima! Però non è quella di una gara del 2010, è di ieri, 25 Aprile 2021, seconda prova del Campionato Italiano Motocross Prestige corsa a Mantova.

1° Alessandro Lupino – 15 Gennaio 1991 (30 anni)
2° Tanel Leok – 1 Giugno 1985 (35 anni)
3° David Philippaerts – 7 Dicembre 1983 ( 37 anni)

Oggi, dall’alto dei suoi 9 titoli di Campione del Mondo Motocross, Tony Cairoli pubblica questa storia e scrive “cari miei pilotini meno social e più zappa ci vorrebbe per tanti” e non possiamo che dargli ragione.
Ragazzi, dategli sotto, “fatti non pugnette” direbbe l’altro nove volte Campione del Mondo che risponde al nome di Valentino Rossi.

Si, questa volta ci andiamo giù pesantini, perchè i social sono pieni di scrub, whip, e cazzate varie da fighetti, ma il Motocross è uno sport per persone che hanno le palle quadrate, perchè poi i nodi vengono a pettine…

Ragazzi, tra due settimane si corre a Montevarchi e magari ci sarà anche un certo Chicco Chiodi (17 Marzo 1973 – 48 anni) che vive nelle vicinanze: in due settimane non si fanno miracoli, ma almeno potete provarci a non farvi umiliare da quelli che danno gas in pista e non sui social…