Si svolgerà oggi, sulla pista di Lommel, la prima tappa del secondo Campionato Mondiale dei Meccanici e Team Manager.

Partorito da un’ idea di Franco Ecoletti (leggi crossofromo Monti Caralli di Faenza) questo simpatico campionato si disputerà su due prove, la prima a Lommel, mentre la seconda a fine campionato sulla pista di Faenza. Tabella rossa della scorsa edizione, svoltasi su prova unica a Faenza, Ilario Ricci.
Al via per ora una quindicina di Rider, tra cui i favoriti: Ilario Ricci su Yamaha 250 Lupino, Gigi Mozzoni su Aprilia 450, Valter Paolieri su Honda 450 Leok, Flavio Cavallini su CRM 450, Lino Tesorone su KTM 350 Cairoli, Frank Philippaerts su Yamaha.
Ora non ci rimane altro che aspettare per vedere, gente come Tony Cairoli, Jonathan Barragan o Tanel Leok segnalare la posizione ed il distacco sulle lavagne ai loro meccanici in impegnative manche da 2+2…
Conoscendo la cura con cui Lino Tesorone, gestisce la moto di Tony Cairoli, siamo sicuri che, se dovesse cadere si infilerà di sicuro tra la sabbia e la KTM per non graffiarla.
In attesa dei risultati (non quelli della pista, ma quelli dei fusti di birra utilizzati per reidratarsi), se passate da quelle parti, il divertimento è assicurato.
Rumors ci comunicano che qualche pilota si sta già allenando a cambiare filtri, gomme e lavare le moto, dato che per Loket, qualcuno potrebbe essere acciaccato…