Si parte!

La MXGP 2018, parte dall’altra parte del mondo, in Sudamerica dove l’estate sta per finire, per la precisione nella regione di Neuquen in Patagonia, a Sud dell’Argentina, su una delle pista più belle che i piloti si troveranno ad affrontare durante la stagione.
L’attesa è finita! MX2 e MXGP questo fine settimana accenderanno i motori per l’inizio di una lunghissima stagione che li porterà in 4 Continenti, 15 Nazioni, per i 18 MXGP previsti di cui ben tre in Italia!

In MX2 Pauls Jonass parte con la tabella numero 1! Era da tanto che la tabella #1 non faceva la sua apparizione e sinceramente approviamo. Il pilota della KTM, nel 2017 si è dimostrato il più consistente di tutti ed ha vinto gestendo il campionato con sicurezza, piazzando le zampate vincenti ogni volta che la vittoria è stata a portata, accontentandosi di piazzamenti quando il rischio era troppo elevato. KTM è probabilmente ancora la moto da battere ed il binomio è sicuramente fortissimo anche se nella MX2 gli avversari sono davvero tantissimi e la classe “minore” promette una stagione ricca di tuoi e fulmini.
In MXGP occhi tutti puntati su Tony Cairoli, che nel 2017 ha DO-MI-NA-TO alla ricerca della decima stellina e diventare una leggenda del nostro sport ed eguagliare Stefan Everts. Sulla carta solo Jeffrey Herlings è l’unico unico avversario in grado di lottare ad armi pari con TC222, ora che Tim Gajser è fuori dai giochi, ma anche il MXGP i piloti fortissimi sono davvero tanti.
Siccome saranno i fatti a parlare, qui di seguito solo il video introduttivo, lasciando il resto alla presentazione ufficiale che pubblicheremo domani.
Ricordate che parte anche il Fanta MXGP ed i premi sono da leccarsi i baffi… (banner qui sotto)