E´ una di quelle idee che nascono dal nulla, ma che nel giro di poche ore riescono a coinvolgere tante persone, tanto da diventare talmente apprezzata che lo stesso promoter del FIM Motocross World Championship ne garantisce il patrocinio.
Vi stiamo presentando un´iniziativa che si pone l´obiettivo di raccogliere una somma di denaro da destinare alla Croce Rossa Italiana, in aiuto delle popolazioni che in Abruzzo hanno visto crollare la propria abitazione e tutte le speranze future.
Youthstream, ha voluto ufficializzare l´iniziativa e così è nata More than Dirt”, per dimostrare che il Motocross non è solo polvere e rumore, ma sa anche avere un cuore.
In occasione del GP del Benelux saranno raccolti dei capi di abbigliamento che i piloti firmeranno e metteranno a disposizione per un´asta che sarà organizzata su ebay con inizio il giorno 7 maggio.
Il tutto è nato nella giornata di venerdì e grazie all´intervento di Youthstream ha già ottenuto l´ufficialità ed ha raccolto il consenso della TV del Motocross, Sportitalia, che per voce di Fabio Momina si è proposto di menzionare l´iniziativa, partendo già da oggi durante la diretta del GP d´Italia della Supermoto.
Abbiamo provveduto a contattare alcuni piloti quali testimonial dell´idea ed il Campione del Mondo 2008 della MX1, David Philippaerts ha accettato immediatamente la nostra proposta. Siamo in attesa di altre conferme: qualche pilota è già all´estero e non riusciamo a contattarlo.
Ci auguriamo che l´asta su ebay arrivi a cifre importanti per cui sarebbe impegnativo per troppe persone partecipare alle donazioni: tante monetine da 1 Euro possono arrivare a fonire una cifra importante ed allora ci stiamo organizzando per ricevere le donazioni anche tramite Paypal (per dare modo di inviare il supporto anche dall´estero) e su una PostePay (dall´Italia).
Tutti gli aggiornamenti saranno riportati sul sito, su cui è stato già pubblicato il documento ufficiale (banner superiore, sotto al top), in giornata è previsto l´invio del primo comunicato ufficiale che Youtsream invierà ai team ed ai piloti del Mondiale Motocross, invitandoli a donare un capo di abbigliamento per l´asta.
Non ci resta che continuare con i preparativi dell´asta e predisporre il conto Paypal e la Poste Pay per ricevere le donazioni.
Incollate e copiate il banner sui vostri siti, sui forum, ovunque abbiate la possibilità di farlo perchè ci attendiamo il supporto di tutti gli appassionati di Motocross.