Mattia Guadagnini ha concluso una stagione davvero complicata.
In parole povere non glien’è andata bene neanche una e fare il pilota quando sei bersagliato da situazioni di questo tipo, quando corri in un team Factory, è davvero difficile.
Dopo la prima parte della stagione in MX2, il veneto ha deciso di dare uno scossone e di passare sulle 450, ma la “sfiga” non ha disdetto l’abbonamento ed ha continuato a recapitargli gli scherzi fino a fine stagione.
Mattia ha corso una prima manche al MXoN davvero incredibile, o per meglio dire, come Mattia potrebbe sempre fare. Nella seconda invece il patatrac alla prima curva e forse questa volta Matti101 ha chiesto un po’ troppo alla forza di gravità ed è finito a terra, ma se fosse andata bene, sarebbe stato autore di un’altra partenza da incorniciare ed avrebbe trovato le motivazioni che gli servivano per tirare una riga e ricominciare da capo.


In questo video tutte le emozioni (davvero forti) di un ragazzo che fa il pilota di MXGP e che qualche volta viene investito da un rullo da cui non è facile rialzarsi e rimettere a posto il puzzle per ricominciare da capo.
Noi di questa stagione, ricordiamo la bellissima manche al MXoN, dove Mattia ha fatto una prima curva da brividi ed ha guidato la manche davanti a Chase Sexton e Jett Lawrence per molti giri terminando terzo.
E questo deve essere il punto di partenza del 2023: Behind 2.0 Ep. 0!
Forza Mattia!