L’aria di casa accelera notevolmente il recupero fisico di Marc De Reuver che, contrariamente a quanto previsto, si presenterà in gara a Lommel, in Belgio, per disputare l’undicesima prova del mondiale motocross MX1.

Dopo l’infortunio al piede sinistro che ha impedito a Marc di partecipare al GP del Sud Africa e dopo il responso medico che lo dava “out” per 4 settimane, un eccezionale recupero permetterà a Marc di essere presente a Lommel per il dodicesimo GP di questa stagione. Grazie allo speciale tutore in carbonio realizzato dall’equipe della compagnia di ortopedia Reeth e del fisioterapista Jan Spooren, De Reuver sarà in grado di affrontare la prossima gara.
“Sono motivato e non vedo l’ora di tornare in gara. Durante la preparazione al GP di Sud Africa ho subito questo infortunio che mi ha tolto la possibilità di gareggiare ma non mi sono perso d’animo ed ho cercato in tutte le maniere di recuperare la condizione che mi avrebbe permesso di ritornare in gara il prima possibile. Non mi aspettavo sicuramente di poter tornare in gara cosi velocemente ma grazie alle cure ricevute ed al supporto in carbonio che è stato realizzato per sostenere al meglio il piede infortunato, potrò essere in gara. Sono molto motivato e sono anche consapevole che potrò far bene perché per me, e soprattutto per il mio stile di guida, gareggiare a Lommel è molto più facile che in qualsiasi altro circuito. Anche se non sono salito in moto per tre settimane la mia condizione fisica è rimasta ottima ed è bastato riprendere gli allenamenti per capire che a Lommel potrò essere in forma. Anche oggi mi sto allenando e la condizione migliora velocemente. Sono molto motivato e andrò a Lommel per fare un grandissimo risultato”.

Ance Paolo Martin Team Manager della squadra è sorpreso: “Sembra impossibile che Marc possa ritornare in gara cosi presto e soprattutto sembra impossibile che sia cosi in forma. Questo ritorno anticipato ovviamente ci rende particolarmente contenti per lui e per tutto il gruppo, che vedrà scendere in pista la formazione al completo. Non ci resta altro che aspettare fiduciosi i responsi della gara. Per ora siamo gia contenti che i nostri piloti si presentino a Lommel in forma.”