Dopo averci pensato a lungo, dopo aver valutato con Kawasaki Motors Europe il da farsi, la famiglia Church, responsabili del Molson Kawasaki Racing Team hanno deciso di abbandonare e di sospendere l’attivita a fine settembre. La decisione definitiva è stata presa questa mattina. Dopo 10 anni di collaborazione tra Kawasaki Motors Europe, Kawasaki Motors UK e la famiglia Church, viene a morire uno dei team più rappresentativi della MX2.

E’ stata una decisione difficile da prendere, sostengono Lisa e Tom Church, ma necessaria: le cause ufficiali di questa decisione, sono i motivi famigliari che hanno portato l’intera Church Family a solcare il mondo del motocross da… sempre e di decicarsi al 100% a questo sport, forse però alla base ci sono infortuni a ripetizione dei piloti, i costi esorbitanti del motocross moderno.
A livello di mercato, si liberano quindi Gareth Swanepoel, Stephen Sword e Gautier Paulin che sicuramente troveranno spazio in team di primordine, ma nel paddock sicuramente mancherà la struttura verde/nero del Team Kawasaki Molson.