Una fitta pioggerellina ha iniziato a cadere proprio nel momento in cui i piloti sin sono schierati dietro al cancello per il v ia della prima manche.

Gara 1. Al via il più veloce è Bas Verhoeven, che resiste al comando per un giro prima di cedere a Tanel Leok, David Philippaerts e Paulin Gautier. La caccia di DP19 al pilota Estone dura qualche giro, poi David passa al comando. Kevin Strijbos recupera giro su giro e si porta alle spalle del pilota Yamaha MX2 lo attacca e passa. Philippaerts vince agevolmente, poco distante Tanel Leok, poi Strijbos che ha staccato anche il giro veloce della manche. A seguire Gautier Paulin, agevolato anche da una bellissima partenza e  comuque migliore della MX2. Alle spalle del Francese il conterraneo del Team Gariboli Anthony Boassiere. Nei top 10 anche Verhoeven, Aigar Leok e Mike Kras veloce sulla Suzuki MX2. 11° un ottimo Monni, scivolato dopo un bel recupero, davanti a Kullas.   

Gara 2. Kevin Strijbos schizza a fionda dal cancello di partenza, seguito da Boissiere, Paulin, Philippaerts. DP attacca subito il compagno di squadra e lascia intendere che non vuole lasciar scappare Strijbos, Leok recupera ad un apartenza non perfetta, DP attacca anche Boissiere che viene superato dopo due giri, Strijbos deve cedere al DP19 nel corso del sesto giro, poi i due viaggiano più o meno appaiati, ostacolati insieme, dai numerosi doppiati, tanto che Strijbos ripassa ma al giro successivo Philippaerts sfrutta un blocco di un doppiato ed infila entrambi in volo. Colpo di scena nel finale con Strijbos che si ritira, a prima vista per un problema tecnico, poi invece si saprà che è stato ostacolato da un doppiato. Philippaerts vince, Leok recupera ed è secondo, poi Paulin, Boissiere, Monni, Aigar Leok, Kullas, Verhoeven, Butron, Brakke.

Gara 3. Parte al comando Matteo Bonini, seguito da Butron e Philippaerts, che non ci mette molto a liberarsi degli avversari e rendersi irraggiungibile per tutti. David guida preciso, veloce e dando tanto gas. Alle sue spalle risale Leok che termina secondo, poi Paulin, Strijbos, Butron, Charlier, Kullas, Aigar Leok, Coldenhoff e Bonini. 

 

 


clicca per le classifiche