Sono davvero pochi gli sportivi che hanno avuto un impatto sul loro sport, ancora meno sono quelli che sono riusciti a diventare delle vere e proprie icone come Antonio Cairoli.
Tony, va di diritto inserito tra le leggende dello sport: partito da Patti in Sicilia dove ha mosso i primi passi su una pistina realizzata dal papà di fronte a casa, ha compiuto un viaggio straordinario, raggiungendo mete probabilmente inattese, sogni di un ragazzino che ha stretto i denti anche quando tutto sembrava impossibile. E non ha mollato nemmeno quando il mondo gli è caduto addosso perdendo in poco tempo mamma Paola e papà Benedetto.

Tony Cairoli è diventato “il Motocross”. Ha conquistato i tifosi di ogni continente grazie alle whip al limite, alla grinta ed alle sportellate che tra il 2009 ed il 2014 l’hanno portato ad essere Campione del Mondo sei volte di fila, per un totale di 9 volte, o “9+1″ come piace dire a noi, grazie alla vittoria del MXoN di Mantova.

Il 14 settembre 2021, TC222 ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni, il 26 Settembre ha vinto il MXoN insieme all’amico Alessandro Lupino ed al giovane compagno di squadra Mattia Guadagnini.

Quest’anno ha preso il via a qualche gara del AMA Pro MX, infilando 3 holeshot di fila, questo fine settimana TC222, si schiererà per l’ultima volta dietro al cancello di partenza, sempre con il suo ideale, motto, spirito battagliero “Velocità, Fango e Gloria”.

Da lunedì Tony Cairoli sarà ufficialmente un ex pilota, ma se credete che sarà tutto per la sua Jill ed il figlioletto Chase, prendete un bel granchio… Credeteci, siamo solo all’inizio di un’altra bella storia da scrivere e, come abbiamo fatto in passato, lasciamo che sia Tony a raccontarcela!

Auguri Campione! Buon Compleanno da MxNews a nome di tutti i tifosi ed appassionati di questo sport!