La vittoria di Hunter Lawrence a Nashville, in ottica campionato, assume un grande valore.
Con Ken Roczen che aveva già allungato, a Hunter sarebbe anche bastato il secondo posto senza prendere rischi, visto che Eli Tomac, a pari punti con il pilota della Honda, non era tra i primi.
L’australiano ha messo comunque nel mirino Roczen, l’ha raggiunto ed approfittando di una piccolo errore del tedesco, l’ha superato per andare a vincere.
Gli errori di Eli Tomac e Ken Roczen nella seconda parte della gara, hanno permesso al pilota della Honda di allungare in campionato ed ora i punti di distacco da Tomac sono diventati 10, mentre lo svantaggio di Roczen è salito a 15 quando mancano solo 4 gare alla fine.
Davvero una grande stagione quella di Hunter che vede avvicinarsi concretamente la possibilità di aggiudicarsi il primo titolo Supercross 450.
Hunter Lawrence: “Ci restano ancora quattro gare. Sono tante, quindi sto cercando di conquistare più punti possibile, provando a recuperare il terreno perso negli ultimi due weekend. Ripensando a Detroit, forse avrei dovuto accontentarmi del terzo posto? Forse non sarei caduto e avrei ancora un buon vantaggio in classifica. Ma questo sottolinea quanto sia importante essere nella migliore forma possibile in ogni gara e cercare di stare lontano dagli infortuni. E’ la mia prima stagione intera che riesco a fare e sto imparando che bisogne cercare di non farsi male perchè il calendario non perdona ed i ragazzi che corrono contro di te sono fortissimi ed hanno tutto il mio rispetto. Abbiamo lasciato la moto così com’era per tutta la giornata. Andava bene, e credo che su quel tipo di pista fosse fondamentale avere una buona sensibilità per quanto riguarda la trazione perchè il fondo era scivoloso e quando hai così tanta potenza e devi essere così fluido, è molto complicato.”



