Ripartiamo da dove avevamo lasciato! LINK.

Spararle a Maggio non ha senso, specialmente se non si prendono in considerazione i contratti di alcune case, che per essere interrotti prima, necessitano di pagare penali che possono essere talmente esagerate da affossare qualunque tipo di trattativa.
Si parla di mercato 2026 già dallo scorso MXoN quando Jeffrey Herlings è stato visto con i vertici di Honda, ma tra una chiacchierata ed una firma su un contratto, c’è molta differenza. Troppo presto!
E’ normale che tutti parlano con tutti,  tutti si conoscono, le squadre che contano solo pochissime, i piloti fortissimi sono ancora meno ed il paddock che conta è grande meno di un campo da calcio.

Ormai da anni, il mercato si mette in moto nel mese di Luglio e solitamente tra i GP di Loket e Lommel arrivano i primissimi “rumors” affidabili e non basati sul “ho visto Tizio parlare con Caio”.
Assodato che i fratelli Coenen non si muoveranno da dove sono, quindi niente USA e niente Honda, che Febvre rimane in Kawasaki, che Ducati sposta le moto MXGP sotto alla struttura di Wilvo, restano da piazzare due top riders che hanno lasciato intendere che potrebbero cambiare aria.

 

GLI ULTIMI RUMORS che nessuno ha confermato ed anche se fossero veri, non sarebbero confermati probabilmente fino a fine stagione, riportano che la scorsa settimana potrebbe esserci stato un evento importante e partono addirittura dagli USA: il pilota più gettonato del mercato piloti, Tim Gajser, potrebbe aver preso la decisione definitiva per il suo futuro. Se fosse così, Tim darebbe una svolta alla sua carriera.
Lo sloveno è dato in partenza da HRC e di conseguenza Honda risulterebbe senza un pilota in grado di lottare per un titolo ed, a catena, si sono messi in moto altri rumors che riguardano anche Jeffrey Herlings, una proposta a Tom Vialle ed addirittura un contatto con Jorge Prado.

Di sicuro qualcosa di vero c’è ma fonti affidabili, ci dicono che al momento sono SOLO RUMORS!
A presto!