Kiara Fontanesi torna dalla Germania con la seconda vittoria assoluta di fila e rosicchia qualche punticino a Lotte Van Drunen: ora il distacco tra l’olandese e l’italiana è di 6 punti, quando mancano il GP di Olanda, Turchia ed Australia alla fine. Sulla sabbia la Van Drunen va forte, la penultima prova in Turchia è su fondo duro, in Australia è un pista nuova per tutti e l’esperienza dell’italiana potrebbe contare parecchio. Lynn Valk è staccata di nove punti dalla Fontanesi, Daniela Guillem velocissima, paga gli errori in Sardegna ed è a 6 punti dalla Valk.
Ci attende una bella seconda parte di stagione, con una ragazza che cerca di vincere il mondiale da mamma e sarebbe bellissimo!
Non c’è dubbio che la giovanissima età dell’olandese la proietta per essere una delle dominatrici dei prossimi anni, ma per ora, i giochi sono aperti.
Kiara Fontanesi: “È fantastico poter dire di aver vinto due GP consecutivi. Credo che l’ultima volta che ne ho vinti due di fila sia stato molto tempo fa, quindi è incredibile essere ancora qui, lavorando duramente ed a lottare per le prime posizioni. Certo, quando corri vuoi sempre vincere ogni gara ed oggi è stata dura. Lotte van Drunen era veloce e sorpassare non è stato facile. Ma guardo gli aspetti positivi: una vittoria in GP è sempre qualcosa di speciale, e il campionato è ancora aperto.”