Dalle indiscrezioni alla presentazione.

Dalle prime foto pubblicate verso la metà di Marzo, alla presentazione ufficiale, ecco le nuove Kawasaki KXF 450 2019.
La lista di novità è infinita, praticamente la moto è totalmente nuova. Proviamo a riassumerle  qui di seguito in attesa delle spcifiche tecniche in italiano.

Innanzitutto c’è l’avviamento elettrico ed la frizione è idraulica. Il motore è tutto nuovo, le valvole di aspirazione valvole ridisegnate, così come le cammes, il pistone è più leggero, lo scarico fa un giro più lungo, il corpo farfallato è da 44mm. Tutto nuovo anche il pacchetto cambio/frizione più leggero, così come l’albero motore e la pompa del carburante più compatta.
La forcella è una Showa da 49 mm con tecnologia A-KIT a molla, rivisto il sistema Uni-Trak®, nuove le pompe freno ed i dischi che sono più grandi.
La linea delle moto è più filante per aumentare la manegevolezza e gli spostamenti in sella, la posizione delle pedane è rivista, il serbatoio è più basso ed i convogliatori più stretti. Il peso della moto è sceso di oltre un chilogrammo.

La presentazione ufficiale in lingua inglese la trovate un po’ dappertutto: a questi link trovate anche tantissime immagini RacerX, TransWorldMX, MotocrossAction.

Qui di seguito i video girati con Eli Tomac e Jeremy McGrath.