Negli USA c´è una frase che viene usata per indicare le più grandi promesse dello sport ed è “The next big thing”, a Genova 2010 vi abbiamo portato proprio lui, la più grande promessa dei giovani a stelle e strisce, quest´anno lui, vincendo il Campionato Supercross Lites è diventato “The big Thing”, la più bella realtà del panorama crossistico Statunitense, e naturalmente non poteva che tornare a Genova per riuscire a mettere le mani sul titolo di “King of Superbowl” 2011!! 

Justin Barcia è sicuramente uno dei piloti più spettacolari da vedere, la sua guida sempre al limite e i suoi “scrub” da antologia hanno fatto si che la stampa d´Oltreoceano lo paragonasse al mitico Bob “Hurricane” Hannah, genio e sregolatezza degli anni 70/80. Disponibilissimo con il pubblico e famoso per i suoi lunghi capelli biondi ed il sorriso perennemente stampato sulla faccia, in breve tempo e diventato il nuovo idolo degli appassionati di tutto il mondo che negli stadi americani fanno file di ore per poter ricevere un’ autografo e fare una foto con lui.

Al suo debutto nella classe regina, ad Unadilla Valley, sulla Honda CRF 450 HRC, ha sorpreso tutti: si è piazzato sul podio in entrambe le manche, una delle migliori prestazioni di tutti i tempi per un debuttante!! Ma non è finita, infatti, proprio sabato 27 Agosto, a Southwick si è permesso il lusso di vincere addirittura una manche!!! Niente male per un debuttante!!

Come da lui stesso dichiarato in una intervista: “Avrei voluto debuttare nel Supercross 450 già dal 2012 ma il mio contratto con Honda prevede che io difenda la tabella N° 1 di Campione SX Costa East ed è quello che farò, però a Genova mi vedrete a bordo della mia Honda CRF 450 Factory HRC, una moto fantastica che io adoro, perfetta per conquistare la vittoria nella impegnativa pista del SuperBowl!” La sua presenza a Genova forse dovrà preoccupare tutti, Chad Reed compreso.

Il teen-ager è determinato, e per farvi capire cosa intendiamo date un´occhiata alla sua tenuta in Florida, pensate che vive in una casetta di legno all´interno di un capannone situato in mezzo alla sua pista privata (e che pista….) Quando si dice la determinazione….

Bene, da parte nostra non è che l´inizio e vi ricordiamo che quest´anno ci sarà il ritorno in grande stile del Freestyle con Riders plurimedagliati agli X-Games e agli X Figthers, ma di questo ne parliamo la prossima volta!! STAY TUNED!!!

 

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte