Sarà Olgiate Comasco, sabato 5 Agosto ad ospitare il quarto dei sei round in programma del Campionato Italiano Supercross 2006 che vede come favoritissimi Cinelli e Degli Esposti. A pochi giorni da quest’importantissimo appuntamento tricolore, sono loro due i piloti più attesi ai nastri di partenza. Cinelli, certamente dovrà impegnarsi al massimo, per cercare di incamerare più punti possibili per consolidare la sua posizione di leader, Degli Esposti, dal canto suo, dovrà in tutti i modi tentare di conquistare il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto a Castelletto di Branduzzo, se vorrà ancora sperare di fare suo l’ambito titolo tricolore. Dopo che le prime due prove del Campionato Italiano Supercross, si sono disputate su tracciati permanenti, questa quarta prova come d’altro canto anche la precedente, si disputerà su un tracciato disegnato e realizzato per l’occasione da Armando Dazzi.
Nella prova pavese è stato Degli Esposti ad avere la meglio, forte di una grande esperienza e di un maggior feeling con questo tipo di piste, d’altro canto però Cinelli (che resta comunque il primo in classifica generale) ha avuto problemi di messa a punto della moto.
Un altro Pilota da non sottovalutare assolutamente è Stefano Dami, campione italiano in carica, che ha fatto della regolarità dei piazzamenti la sua arma vincente, tanto che attualmente il piemontese occupa la seconda piazza provvisoria in campionato. Dal portacolori delle FF.OO. è lecito attendersi una prova d’orgoglio, che lo faccia continuare a rimanere in lizza per la riconquista del titolo tricolore. Stesso discorso anche per l’americano Bader Manneh. Il portacolori del team Rsc Italia Corse, che attualmente occupa la quarta piazza nella classifica provvisoria, è sempre tra i protagonisti, con la sua guida velocissima e spettacolare è tra i piloti che può sempre riservare delle sorprese in pista.

 

COME ARRIVARE:
Dall’autostrada: Autostrada dei Laghi A9 uscita Lomazzo, alla rotonda svoltare a sinistra sulla SP23 Lomazzo Bizzarone e seguire per Olgiate Comasco, all’incrocio con la SS342 Briantea svoltare a destra, rimanete sulla SS342 fino ai confini con Lurate Caccivio, svoltare a sinistra direzione località Baragiola.
Da Como: Prendere la SS342 Briantea (Via Varesina) in direzione Varese, superato Lurate Caccivio ai confini con Olgiate Comasco svoltare a destra in direzione località Baragiola.
Da Varese: Prendere la SS342 Briantea (Via Varesina) in direzione Como, superato Olgiate Comasco ai confine con Lurate Caccivio svoltare a sinistra in direzione Baragiola.

 

Maggiori info sul sito www.offroadproracing.it